Aggiungere amministratori gruppi WhatsApp

Aggiungere amministratori gruppi WhatsApp

Aggiungere amministratori gruppi WhatsApp

Aggiungere amministratori gruppi WhatsApp. Se siete voi il creatore del gruppo, allora potete anche non essere l’unico amministratore ma è possibile nominare persone fidate come Amministratori. 

Con questa carica voi ed i vostri amici fidati potrete aggiungere e rimuovere contatti dal gruppo, sarete gli unici a poter dare un nome ad esso e modificarlo in futuro, inoltre avrete il potere di chiudere una chat ed eliminare l’intero gruppo.

Aggiungere amministratori gruppi WhatsApp

Per poter nominare nuovi amministratori i passaggi da seguire sono i seguenti:

  • aprite il gruppo Whatsapp in cui siete amministratore
  • cliccate sul nome del gruppo in alto;
  • Scorrete fino a trovare la lista dei membri presenti nel gruppo
  • scegliete chi nominare amministratore;
  • Premete sul nome del contatto interessato
  • comparirà una schermata con varie voci tra cui “Nomina Amministratore”.

Procedete con lo stesso metodo per tutte le persone che vorrete nominare ma ricordate che dopo aver affidato questo potere non potrete più retrocedere la persona in questione dalla carica di amministratore del gruppo Whatsapp.

L’unico sistema da poter utilizzare nel caso in cui decidiate di togliere la carica di amministratore ad un contatto è quello di cancellarlo dal gruppo e poi riaggiungerlo come membro normale.

Se sei amministratore unico del tuo gruppo ma vuoi abbandonarlo cosa succede?

Se il fondatore del gruppo decidesse di abbandonarlo e non vi sono altri amministratori, sarà Whatsapp ad attribuire la carica di amministratore al primo membro aggiunto dopo la creazione del gruppo.