Verificare Copertura fibra ottica TIM Fastweb Infostrada Vodafone

Copertura fibra ottica

Verificare Copertura fibra ottica TIM Fastweb Infostrada Vodafone

Verificare Copertura fibra ottica TIM Fastweb Infostrada Vodafone. In questa guida ti mostrerò come verificare la copertura fibra ottica, così da poter stipulare un nuovo contratto in tutta serenità.

fibra ottica FTTH o FTTC FTTB

La fibra FTTH, ossia la fibra ottica (il cavo speciale con cui navighi su internet) arriva fin dentro casa. In questi casi sono necessari dei lavori aggiuntivi per far arrivare questo cavo fino alla presa telefonica nel muro di casa, dove rimpiazzerà del tutto il vecchio cavo di rame. Con questa tecnologia puoi avere le massime velocità pubblicizzate, inclusa la favolosa 1000 Mega in download

La fibra FTTC (più comune) o FTTB (rara), che viene comunque considerata fibra ottica al momento della stipulazione di un contratto. Questa tecnologia porta la fibra ottica fino all’armadio telefonico, poi prosegue fino a casa tua con il normale filo di rame. Questa tecnologia mista permette comunque di ottenere velocità superiori all’ADSL classico: fino a 100 Mega in download (in realtà le velocità tendono ad essere vicine ai 50 Mega)

Quindi quando stipuli un contratto in fibra: chiedi espressamente quale tecnologia verrà sfruttata per portarti la fibra ottica in casa, potresti evitare delle brutte sorprese.

Copertura fibra ottica TIM

Per verificare la copertura della fibra ottica di TIM (ex Telecom Italia), ti basterà raggiungere il seguente sito Internet.

LINK | Copertura TIM

Copertura fibra ottica Fastweb

Sei attratto dalle offerte di Fastweb? Verifica allora se sei coperto dalla fibra ottica di quest’operatore utilizzando il sito Internet proposto in questo link.

LINK | Copertura Fastweb

Copertura fibra ottica Infostrada

Conoscere la copertura della fibra ottica Infostrada è semplice, basta visitare la seguente pagina.

LINK | Homepage Infostrada

C’è un’alternativa per verificare la copertura fibra ottica di Infostrada; essa sfrutta per la propria fibra ottica la rete Open Fiber, gestita insieme a ENEL. Per conoscere quindi la copertura di rete della fibra ottica di quest’operatore basterà visitare il seguente link.

LINK | Copertura Infostrada

Copertura fibra ottica Vodafone

Vodafone permette di controllare la copertura della fibra ottica da una pagina dedicata.

LINK | Copertura Vodafone

Anche Vodafone sfrutta come rete in fibra quella offerta da Open Fiber, quindi per verificare nel dettaglio la copertura fibra ottica della Vodafone vale la stessa procedura vista per Infostrada!

Visita il seguente link.

LINK | Copertura Vodafone

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: