Verifica il tuo account google Dispositivo reimpostato : come risolvere

Verifica il tuo account google Dispositivo reimpostato come risolvere

Verifica il tuo account google Dispositivo reimpostato : come risolvere

Verifica il tuo account google Dispositivo reimpostato : come risolvere. In questo articolo vediamo come risolvere il problema sui dispositivi Android che riportano il messaggio “Questo dispositivo è stato reimpostato. Per proseguire, accedi a un account Google già sincronizzato con il dispositivo.“, con conseguente messaggio di errore “Accedi utilizzando l’account di un proprietario per questo dispositivo“. Il problema ha iniziato a presentarsi sui dispositivi Android con la versione 5.1 dove è stata introdotta la modalità antifurto e compare quando si inserisce l’account Google per accedere allo smartphone ma si cambia password con la funzione reimposta password perchè ad esempio si è dimenticati quale era e si è deciso di usarne una nuova.

Con la comparsa del messaggio “Questo dispositivo è stato reimpostato. Per proseguire, accedi a un account Google già sincronizzato con il dispositivo.“, praticamente è impossibile utilizzare lo smartphone e per eliminare il messaggio che impedisce l’accesso, l’unica soluzione è attendere 72 ore o inserire la vecchia password dell’account Google se si era già loggati sullo smartphone, si è cambiata la password di Google e poi si è fatto un Factory Reset, mentre se lo smartphone aveva un account attivo ed è stato fatto un Factory Reset prima di rimuovere la protezione del dispositivo che crea il blocco, l’unico account che si può inserire è quello precedente al reset (quindi se si è acquistato uno smartphone usato, si deve chiedere email e password per potervi accedere, quindi cambiare account con il vostro).

Il primo caso quindi è risolvibile con una piccola attesa o inserendo la vecchia password, mentre il secondo è difficile da risolvere se non si ha l’account con parola d’accesso precedente al reset e in quest’ultimo caso viene usata questa funzione antifurto per evitare che se il telefono viene rubato, chiunque possa facilmente accedervi inserendo un account Gmail. Ovviamente, forse per questioni di recupero dello smartphone in caso di errore del proprietario (non certo di furto), è presente una procedura che fa da bypass.

Verifica il tuo account google come risolvere Dispositivo reimpostato

Trucco per non attendere 72 ore e sbloccare lo smartphone usando un altro come Hotspot:

Guarda il video e vedrai che il tuo smartphone verrà sbloccato

Se non visualizzi il video clicca qui

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: