Come disattivare Internet Explorer in Windows 10

Come disattivare Internet Explorer in Windows 10

Come disattivare Internet Explorer in Windows 10.

Microsoft Edge è progettato per il Web moderno, il che significa che alcuni siti web che utilizzano le vecchie tecnologie potrebbero non essere caricati correttamente in Edge. Per questo motivo, Microsoft continua a includere IE 11 in modo da offrire un’esperienza di navigazione senza soluzione di continuità e un supporto di compatibilità per i siti web che utilizzano le vecchie tecnologie. Inoltre, Internet Explorer consente agli utenti di Windows10 di accedere ai contenuti di plugin NPAPI come Silverlighte JAVA.

Tuttavia, se si incontrano raramente quei vecchi siti web che richiedono l’utilizzo di Internet Explorer o preferiscono utilizzare browser alternativi come Firefox o Google Chrome per aprire tali pagine, Microsoft offre un modo semplice per disattivare completamente Internet Explorer. Ecco come disattivare IE 11 in Windows 10.

Per disattivare Internet Explorer, segui semplicemente i passaggi riportati di seguito.

1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul menu Start e selezionare Pannello di controllo . In alternativa, puoi digitare “Pannello di controllo” nella casella di ricerca e lanciarlo dai risultati di ricerca.

Nella schermata del Pannello di controllo, individuare la categoria “” Programmi “e fare clic su” Programmi “.

Nella sezione “Programmi e funzionalità” fare clic sul collegamento “Attiva e disattiva la funzionalità di Windows “. Ciò aprirà la finestra di dialogo delle funzioni di Windows .

Scorrere verso il basso fino a raggiungere l’opzione “Internet Explorer 11”. Fai clic per deselezionarlo. È necessario seguire la stessa procedura per disattivare le versioni precedenti di Internet Explorer in Windows 7, 8 e 8.1.

Verrà visualizzata una finestra di dialogo di avviso che disattivare IE 11 potrebbe interessare altri programmi, incluse le impostazioni predefinite. Fai clic su “Sì” per continuare, quindi fai clic su “OK” nella finestra di dialogo Windows .

Windows visualizza la finestra di dialogo di avanzamento mentre cerca i file e applica le modifiche. Una volta che il sistema ha finito di applicare le modifiche, verrà richiesto di riavviare il computer.

Puoi fare clic sul pulsante “Riavvia ora” per eseguire immediatamente le modifiche o il pulsante “Non riavviare” se si desidera riavviare il computer in un secondo momento. Notare che Internet Explorer non verrà disattivato finché il computer non è stato riavviato.

Una volta disattivato Internet Explorer, non sarà disponibile nell’elenco “Imposta lista dei programmi predefiniti” nel pannello di controllo, né lo troverai elencato sotto “Accessori” nel menu Start. L’opzione “Apri con Internet Explorer” continuerà a esistere nel menu Edge, ma non funziona.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :