Siti per scaricare suonerie gratis in MP3

Siti per scaricare suonerie gratis in MP3

Siti per scaricare suonerie gratis in MP3

Siti per scaricare suonerie gratis in MP3. Devi sapere che su Internet ci sono un mucchio di siti Web ai quali puoi appellarti per reperire tutte le suonerie in formato MP3 di cui hai bisogno.

Sono gratuiti e non necessitano di competenze tecniche particolari per poter essere impiegati.

Siti per scaricare suonerie gratis in MP3 i migliori

Zedge

Zedge. Si tratta di un portale molto famoso che offre tutto quello che può essere utile per la personalizzazione del cellulare. Sul sito, quindi, non ci sono solo suonerie, ma anche sfondi e temi grafici. Non richiede registrazioni ed è facilissimo da usare.

Quando avrai trovato la suoneria che ti interessa, pigia sul bottone Play per riprodurne subito un anteprima via Web. Dopodiché, se vuoi scaricarla sul tuo computer, fai clic prima sul suo titolo e successivamente prima sul pulsante Get ringtone e poi su quello Download. La suoneria verrà salvata nella cartella Download (sempre se, anche in questo caso, non hai apportato modifiche alle impostazioni del browser Web).

Tones7

Tones7 Ospita centinaia di suonerie appartenenti a tutti i generi musicali! È dunque cosa assai improbabile che tu non riesca a trovare almeno un tono di chiamata o di avviso in grado di attirare la tua attenzione.

Quando trovi una suoneria che pensi possa interessarti, fai clic sul bottone Get ringtone che si trova sotto il suo titolo. Nella pagina che a questo punto ti verrà mostrata, potrai ascoltare un’anteprima in streaming della suoneria pigiando sul pulsante Play e/o potrai scaricarla in formato MP3 pigiando sul pulsante Download. Facendo invece clic su iPhone download la suoneria verrà salvata in formato M4R. Anche in tal caso, se non hai apportato modifiche particolari alle impostazioni di default del browser la suoneria verrà scaricata nella cartella Download del tuo computer.

Free Ringtones

Free Ringtones. Si tratta di un popolare portale che, appunto, consente di scaricare suonerie sotto forma di file MP3 a costo zero ed in cui vengono raccolte tutti quelli che sono i toni di chiamata e di avviso più popolari del momento.

Quando trovi la suoneria che ti piace, clicca sul pulsante Download for Androidper effettuarne il download in formato MP3. Se invece utilizzi un iPhone devi cliccare sul pulsante Download for iPhone, ma in questo caso, tienilo ben presente, la suoneria verrà scaricata in formato M4R. Se non hai apportato modifiche alle impostazioni di default del browser Web che stai utilizzando, la suoneria verrà salvata nella cartella Download del tuo PC.

Impostare le suonerie su Android e iPhone

  • Se stai utilizzando Android, collega il tuo dispositivo al computer e copia i file in formato MP3 delle suonerie scaricate nella cartella /sdcard/ringtones/ oppure nella cartella /sdcard/system/media/audio/ringtones o ancora in quella /sdcard/media/ringtones (il percorso può cambiare in base a marca e modello del dispositivo utilizzato). Una volta fatto ciò, troverai tutte le suonerie trasferite in Impostazioni > Audio > Suoneria telefono di Android e potrai impostarle da li.

 

  • Se stai utilizzando iOS, avvia il software iTunes sul computer, fai clic sul menu in alto a sinistra, seleziona la voce Suonerie e trascina i file M4R delle suonerie nella finestra del software. Successivamente collega il tuo iPhone (oppure il tu iPad) al computer, clicca sull’icona del dispositivo che compare in alto sempre sulla sinistra e seleziona la voce Suonerie dalla barra laterale di sinistra (sotto la voce Impostazioni). Metti poi il segno di spunta accanto alla dicitura Sincronizza suonerie e fai clic su Applica per avviare la procedura. A trasferimento completato, troverai le suonerie nel menu Impostazioni > Suoni > Suoneria di iOS e potrai impostarle da li.

Scopri anche le migliori app per scaricare suonerie

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :