Google : come usare al meglio il motore di ricerca

google

Google : come usare al meglio il motore di ricerca

Google : come usare al meglio il motore di ricerca.  sapete come ottenere il massimo dalla ricerca di Google? Fino a quando non l’hai letto, la nostra ipotesi è “no”, quindi guarda i nostri suggerimenti per la ricerca di Google per rendere più facile la tua vita digitale.

Se stai cercando una frase esatta, utilizza le virgolette intorno alle parole chiave per visualizzare i risultati che contengono la frase esatta. Ad esempio, "come velocizzare computer

Se i termini di ricerca contengono una parola chiave con diversi significati, è possibile escludere uno dei significati aggiungendo un trattino (-) prima della parola chiave. Per esempio,the martian -libro

Puoi cercare all’interno di un determinato URL includendo il termine site:example.comprima o dopo le tue parole chiave.

Per generare contenuti simili a quelli che si trovano su un URL già conosciuto, utilizzare l’ related:prima di aggiungere l’URL.

Per recuperare pagine in cui tutte le parole chiave appaiono nel corpo della pagina, digitare allintext:prima del termine di ricerca.

Digita link:prima di un nome URL e verranno mostrate tutte le pagine su Google che li collegano. Ciò è particolarmente utile per i SEO che stanno cercando i backlinks a una pagina specifica.

Puoi semplicemente digitare l’equazione e ottenere il risultato immediatamente. È possibile utilizzare la lettera “x” o “*” come simbolo di moltiplicazione sul PC, mentre “/” è il simbolo di divisione.PC , mentre “/” è il simbolo di divisione.

Se stai cercando un file specifico sul Web, puoi utilizzare l’ filetype:operatore per specificare il tipo di documento specifico che stai cercando e Google restringere i risultati alle pagine contenenti tali tipi di documento.

Hai bisogno dell’indirizzo IP? Tipo ip address. Semplice.

Tipo defineseguito dalla parola che vuoi sapere il significato.

 

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :