donwood mp3 : i migliori siti dove effettuare Download MP3

donwood mp3

donwood mp3 : i migliori siti dove effettuare Download MP3

donwood mp3 : i migliori siti dove effettuare Download MP3. Qui sotto trovi una lista di siti che permettono di scaricare musica gratis da Internet in maniera completamente legale. Naturalmente non offrono le hit che attualmente popolano le classifiche radiofoniche, ma ti assicuro che i loro contenuti sono ugualmente interessanti.

Tutto quello che devi fare è visitarli e cliccare sul pulsante download MP3!

Dai, aggiungi questi siti ai segnalibri e avrai sempre a portata di mouse migliaia di canzoni da ascoltare sul computer, copiare sul telefonino o utilizzare nei tuoi progetti multimediali.

donwood mp3 : i migliori siti dove effettuare Download MP3 : la lista

Mp3freex

Mp3freex è un altro motore di ricerca dedicato ai file audio. Il suo funzionamento è estremamente intuitivo: per utilizzarlo, non devi far altro che collegarti alla sua pagina iniziale, digitare il titolo di un brano nel campo di ricerca collocato al centro dello schermo e pigiare sul pulsante Search.

Nella pagina che si apre, individua il file MP3 che desideri scaricare e fai click prima sul pulsante Download collocato sotto il suo titolo e poi sul pulsante Download now presente nella pagina che si apre per avviarne lo scaricamento.

Bee MP3

Bee MP3 è un motore di ricerca per file MP3 che consente di scaricare canzoni da tantissimi servizi online diverso in pochissimi click. È talmente intuitivo che spiegare come si usa è quasi superfluo.

MP3.li

MP3.li, il quale offre una classifica con gli artisti e le tracce più popolari del momento e, come tutti gli altri motori di ricerca per MP3, consente di scaricare brani musicali da Internet semplicemente cercandone il titolo.

SoundCloud

SoundCloud. Si tratta di uno dei servizi Web musicali più famosi del mondo che ospita migliaia di brani di artisti indipendenti (ma non solo), remix di brani famosi, podcast e altre produzioni musicali adatte a soddisfare un po’ tutti i “palati”.

Last.fm

Last.fm consente di effettuare il download MP3 di alcuni brani in maniera totalmente gratuita. Naturalmente non si tratta di hit internazionali, ma ci sono canzoni adatte un po’ per tutti i gusti.

Jamendo

Sei un appassionato di musica indipendente e ti piace scoprire nuovi artisti in continuazione? Allora devi assolutamente fare un “salto” su Jamendo.

Jamendo è uno dei portali più famosi del settore. Ospita migliaia di album e singoli realizzati da artisti emergenti provenienti da tutto il mondo. Ci puoi trovare brani pop, musica jazz, pezzi rock, album di hip-hop e molto altro ancora.

Archive.org

Archive.org è un sito che ha come scopo quello di preservare la memoria collettiva offrendo libero accesso a contenuti culturali di vario genere: libri, film, videogame e naturalmente brani musicali. Nel suo sterminato archivio è possibile trovare vecchi album musicali non più protetti da copyright, vecchie registrazioni radiofoniche, registrazioni di concerti live e altri contenuti distribuiti gratuitamente in maniera legale.

scopri anche come scaricare musica da youtube dal tuo smartphone Android o iOS

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :