Ottenere permessi di root senza perdere la garanzia su Android
Ottenere permessi di root senza perdere la garanzia su Android. Esiste un software che permette di ottenere i permessi di root senza perdere la garanzia. Prosegui a leggere per sapere di cosa si tratta.
Come ottenere i permessi di root
Grazie a questa applicazione è possibile ottenere i permessi root senza perdere la garanzia, in totale sicurezza e semplicità. Si tratta del programma chiamato iRoot, che permette anche all’utente meno esperto di poter rootare il proprio dispositivo, senza dover eseguire procedimenti macchinosi o ricercare recovery compatibili.
iRoot abilita i permessi di root usando degli exploit.
Prima di tutto assicuriamoci di scaricare iRoot dal sito ufficiale e installarlo sul nostro computer. (non preoccuparti delle scritte in cinese e se il file viene riconosciuto come dannoso, è tutto normale).
Oltre al programma iRoot, sarà necessario installare sul PC anche i driver del tuo dispositivo. Il metodo più facile per ottenerli è quello di usare il software di gestione creato dal produttore del telefono che vogliamo rootare.
Permessi di root con iRoot come fare
- Se abbiamo KNOX integrato sul nostro telefono, apri Impostazioni>Sicurezza e disattiva Blocco riattivazione.
- Colleghiamo il dispositivo con Debug USB attivo (attivabile in Opzioni sviluppatore nelle impostazioni; in alternativa, se non la trovi, premi 7 volte su Versione build nella sezione Info sul dispositivo)
- Collegato il dispositivo al computer, iRoot farà una ricerca all’interno del suo database e, una volta riconosciuto, mostrerà il nome del device ed il pulsante Rootal suo fianco.
- Premiamo il tasto Root. Il procedimento inizierà e dopo qualche secondo si riavvierà il dispositivo.
A questo punto avremo finalmente ottenuto i permessi root in totale sicurezza. Per verificare se tutto è andato liscio, potremmo installare l’applicazione Root Checker per verificare di aver effettivamente ottenuto i permessi di root correttamente.
Una volta completato il procedimento per ottenere i permessi di root senza perdere la garanzia, ogni volta che vorremmo installare un’app che richiede i permessi root, comparirà sullo schermo del nostro dispositivo un avviso che ci chiederà se ottenerli o meno. Il tutto è normale, perchè viene gestito direttamente da un’app all’interno dello smartphone, installato con iRoot.