Musical.ly : cos’è e come funziona

Musical.ly

Musical.ly: cos’è e come funziona

Musical.ly: cos’è e come funziona. Musical.ly una sorta di karaoke dove l’unica voce che si sentirà è quella super intonata del cantante, mentre le vostre labbra si muoveranno a ritmo simulando un vero e proprio video musicale.

Si tratta di fatto di un social network a tema musicale.

Si canta sopra un brano scelto dalla library a disposizione in una sorta di karaoke muto, dunque puntando al  virtuosismo massimo nel “lip sync”, la sincronizzazione delle labbra, e la condivide con i propri contatti.

Non sempre però: volendo, si può anche registrare un video tradizionale, registrando cioè dal microfono dello smartphone.

Ovviamente gli strumenti a disposizione per ritoccare la clip da 15 secondi sono moltissimi, dagli immancabili filtri alla modifica della velocità del girato fino alle maschere per il viso.

Musical.ly

Come si usa Musical.ly?

  • Prima di tutto bisogna scaricare l’applicazione, disponibile per Android iOS
  • iscrivetevi
  • iniziare a registrare video premendo il pulsante centrale e scegliendo la musica tra le varie categorie offerte dall’app.
  • Una volta scelta la vostra canzone preferita si aprirà la fotocamera
  • Per registrare un video dovete tenere premuto tutto il tempo il pulsante rosso centrale finché non volete che il video si fermi

 

Oltre a pubblicare i video, potrete vedere i vostri amici come anche loro si divertono, oppure cliccare sulla lente di ingrandimento vicino al pulsante centrale e scoprire tutti gli ashtag di tendenza dei video più popolari del momento .

 

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: