Convertire messaggi vocali WhatsApp in testo. Sei impossibilitato ad ascoltare il messaggio vocale ma vorresti sapere il suo contenuto ecco delle app che ti permetteranno di convertirlo il testo e cosi scoprire il suo contenuto leggendolo.
Convertire messaggi vocali WhatsApp in testo migliori app
Speechless
Speechless l’applicazione più famosa per convertire messaggi vocali WhtasApp in testo ed è disponibile sia per Android che per iOS. Potete scaricarla dai seguenti link:
- Speechless by Becreatives dal Play Store (Android)
- Speechless by Becreatives da App Store (iOS)
Una volta installata andate su WhatsApp e :
- tenete premuto sulla nota vocale che volete convertire
- Selezionate “condividi” in alto a destra
- dal menù di condivisione che si aprirà, selezionate Speechless
- Una volta selezionato vi potrebbe essere chiesto di accettare l’accordo di licenza e successivamente di selezionare la lingua nella quale convertire il messaggio.
- Speechless inizierà la conversione del messaggio vocale, al termine della quale vi verrà mostrata un’anteprima del messaggio che potrete subito copiare cliccando sul tasto “COPY“ o condividere con un app cliccando su “SHARE“.
Speechless è una’applicazione che potete scaricare gratuitamente ma la conversione è gratuita solo per i primi 20 secondi di ogni messaggio. Per la versione completa, però, ci vorranno all’incirca 2 euro, non tantissimo.
Audio to Text
Audio to Text è completamente gratuita, senza nessun limite di conversione e disponibile solo per Android.
una volta installata tutto quello che dovete fare è :
- selezionare il messaggio che volete convertire
- toccare il tasto “condividi“
- selezionare Audio to Text ie nizierà la conversione della nota audio
- al termine apparirà una finestra con il messaggio
- Per copiare il testo tenete semplicemente premuto su di esso, apparirà un pop-up in basso a dirvi che il messaggio è stato copiato correttamente.
Inoltre, attivando la spunta “Start service” nell’app, potrete convertire istantaneamente ogni audio vocale che ascolterete, senza fare ogni volta il procedimento di condivisione descritto sopra.