Visualizzare password nascosta da asterischi in Chrome

Visualizzare password nascosta da asterischi in Chrome

Visualizzare password nascosta da asterischi in Chrome. Vuoi visualizzare la password che stai digitando non coperta da asterischi ecco come fare su Chrome.

Quando un sito internet richiede l’accesso tramite la creazione di un account e quando la password era già stata memorizzata sul browser, questa viene coperta con degli asterischi o dei pallini, per motivi di sicurezza ed anche per impedirne la visualizzazione a persone intorno a noi.

Visualizzare password nascosta da asterischi in Chrome

Come visualizzare password nascosta da asterischi

Non appena vedrai la password pre-compilata sotto forma di asterischi, potrai rivelare le lettere della password che stanno dietro agli asterischi.

  • Basta fare clic sul tasto destro sul campo password
  • cliccare su “Ispeziona Elemento” (Chrome)
  • vedrai il codice HTML di cui il sito è costituito.
  • Vedrai anche qualcosa come type=”password“.

Una volta che farai doppio clic su “password” sarai in grado di modificare questo campo. Ora per visualizzare password nascoste è sufficiente sostituire la parola “password” con “text” e il gioco è fatto.

Nel caso di password dimenticata oppure in ogni occasione in cui si vuole che questa password possa essere visualizzata in chiaro e senza asterischi, il miglior modo possibile e più semplice è usare un Bookmarklet che funziona su Internet Explorer, Firefox, Google Chrome, Opera e Safari senza installare nulla e in piena sicurezza.
Il Bookmarklet funziona in questo modo: creare un nuovo preferito con qualsiasi sito, anche questa pagina, e metterlo sulla barra dei preferiti in vista.
Per vedere la barra dei preferiti in ogni browser basta premere insieme i tasti CTRL-Maiusc-B.
Premere col tasto destro sul preferito aggiunto e premere poi su Modifica cambiando i seguenti campi:
Nome: Mostra Password
URL: il seguente codice com’è scritto, da copiare e incollare

javascript:(function()%7Bvar%20IN,F;IN=document.getElementsByTagName(‘input’);for(var%20i=0;i<IN.length;i++)%7BF=IN%5Bi%5D;if(F.type.toLowerCase()==’password’)%7Btry%7BF.type=’text’%7Dcatch(r)%7Bvar%20n,Fa;n=document.createElement(‘input’);Fa=F.attributes;for(var%20ii=0;ii<Fa.length;ii++)%7Bvar%20k,knn,knv;k=Fa%5Bii%5D;knn=k.nodeName;knv=k.nodeValue;if(knn.toLowerCase()!=’type’)%7Bif(knn!=’height’&&knn!=’width’&!!knv)n%5Bknn%5D=knv%7D%7D;F.parentNode.replaceChild(n,F)%7D%7D%7D%7D)()

A questo punto, in ogni sito in cui appaiono pallini o asterischi nel campo password, basta premere il tasto Mostra Password sulla barra dei preferiti per vederla in chiaro visibile e leggibile.

Scopri come importare ed esportare password di Chrome

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :