Quale PC portatile comprare : guida all’acquisto

Quale PC portatile comprare

Quale PC portatile comprare : guida all’acquisto

Quale PC portatile comprare : guida all’acquisto. Scopri i migliori portatili da poter acquistare dal più economico ai top di gamma.

Quale PC portatile comprare ecco le nostre scelte

Dell XPS 13

Dell XPS 13 9350 Notebook (Elettronica)


List Price:Price Not Listed
New From:0 Out of Stock
Used from: Out of Stock

Dell XPS 13 è un punto di riferimento nel mercato degli ultrabook grazie al suo design e al display con cornici estremamente ridotte: in questo modello il pannello è da 13,3 pollici, mentre sotto la scocca troviamo CPU Intel di settima generazione performanti e parche nei consumi. I modelli meno recenti utilizzano le CPU Intel di sesta generazione, che sono un po’ peggiori in termini prestazionali e di autonomia operativa, ma costano anche meno e sono più convenienti.

Dell XPS 15

Anche il modello da 15,6”, Dell XPS 15, è estremamente valido e fra le soluzioni che ti consiglio con sistema operativo Windows. Anche questo è equipaggiato con display quasi senza bordi di tipo Full HD o QHD (c’è anche una variante touch opzionale), scheda video dedicata e processori Intel i5 e i7 di sesta generazione. Si tratta, proprio come il fratello “minore”, di un dispositivo molto curato in termini di design e di caratteristiche tecniche.

Xiaomi Mi Air

Xiaomi Air 13 Laptop – 13.3 pollici IPS schermo, processore Intel Core i5 CPU, GeForce GT 940MX, 8GB di RAM DDR4, SSD da 256GB (Elettronica)


List Price:EUR 1.054,00
New From:EUR 1.054,00 In Stock
Used from: Out of Stock

Xiaomi Mi Air è un computer leggero caratterizzato da ottimi materiali costruttivi, come il metallo, e buone performance. Utilizza un display da 13,3 pollici, processori della famiglia Intel Core i5 e contempla il supporto alle reti Wi-Fi AC. Ha uno slot PCIe aggiuntivo che permette di espandere lo storage del computer con un altro SSD, mentre le ore di autonomia su singola carica sono circa 6 con un uso standard.

Microsoft Surface Pro 4

Surface Pro 4 è un tablet con display da 12,3 pollici a risoluzione 2736 x 1824 pixel che si può trasformare in notebook grazie a una cover con tastiera opzionale. Microsoft offre anche una penna attiva che consente di scrivere e disegnare sullo schermo. È disponibile in varie configurazioni tutte con processori Intel e storage su SSD. Grazie alle sue performance e alle componenti ricercate può davvero sostituire un notebook tradizionale anche per uso professionale.

Apple MacBook

Apple MacBook è un computer tradizionale dalle dimensioni e dal peso ridottissimi. È il modello di base della società, anche se ha un prezzo non proprio contenutissimo: il suo display è da 12 pollici ad elevata risoluzione (2304×1440 pixel), mentre sotto la pregiata scocca c’è un processore Intel Core m3 con 8GB di RAM ed un veloce SSD da 256GB basato su interfaccia PCIe. Apple MacBook pesa meno di un chilogrammo.

Apple MacBook Pro 13” Retina

Apple MacBook Pro con display Retina è un sistema per professionisti o per utenti esigenti. Può essere dotato di display da 13 o 15 pollici ad alta densità dei pixel (da qui deriva la dicitura Retina), mentre sotto la scocca troviamo processori Intel e diversi tagli per RAM e storage integrato. Questa specifica variante che ti consiglio implementa un processore Intel Core i5 da 2 GHz di frequenza operativa con 8 GB di RAM e un SSD PCIe (quindi molto rapido) da ben 256 GB. È spesso la soluzione preferita dai professionisti che usano spesso il computer in mobilità, grazie alle sue performance elevate e al suo peso ridotto in circa 1,5 chili.

Apple MacBook Pro 15” con Touch Bar

Apple MacBook Pro 15″ con Touch Bar, anch’esso un sistema per professionisti ma che si rivolge a tutti gli utenti che vogliono il meglio disponibile sul mercato. Utilizza un processore Intel i7-7600HQ di ultima generazione con ben 16 GB di memoria RAM e 256 GB di storage via SSD PCIe. La sua peculiarità è l’implementazione di una Touch Bar OLED posizionata sulla parte superiore della tastiera, che consente di avere tasti personalizzati per ogni applicazione compatibile che viene esguita sul computer. Questo portatile può essere sbloccato con completa sicurezza attraverso il lettore di impronte digitali, e utilizza un display da 15,4 pollici a risoluzione 2880×1880 pixel. Un difetto? Il prezzo non è per tutti.

Asus ZenBook UX310UA

Asus ZenBook UX310UA è un ultrabook, quindi vanta caratteristiche di peso e dimensioni estremamente ridotte. Per l’audio si affida a SonicMaster, mentre la tastiera è retroilluminata con una corsa dei tasti da 1,6 millimetri. Supporta il Wi-Fi ac, ha un display Full HD da 13,3 pollici e dispone di processori Intel Core i3 di settima generazione abbinati a un hard disk da 500 GB e 4 GB di memoria di sistema.

Acer Swift 3

Acer Swift 3 è il modello entry-level della famiglia omonima con display da 14 pollici a risoluzione HD Si tratta di ultrabook dalla buona qualità costruttiva, che adottano Windows 10 e, per il modello specifico che ti consiglio, un processore Intel Core i3-7100U con ben 8 GB di RAM DDR4 e un SSD da 128 GB. Nella serie di Acer troviamo anche modelli con processori più potenti, ma il prezzo di listino in questi casi cresce parecchio.

HP x2 210 G2

HP x2 210 G2 è invece un convertibile 2-in-1 curato sul fronte del design. Puoi del tutto staccare lo schermo dal modulo tastiera e lui continuerà a funzionare. Questo perché l’hardware (la CPU è una Intel Atom x5-Z8350 con 2 GB di RAM e 32 GB di storage su eMMC) è integrato sotto al display. Il computer può collegarsi a reti Wi-Fi 802.11ac e ad altre periferiche con Bluetooth 4.0, e vanta la qualità costruttiva dei prodotti HP.

Chuwi LapBook da 15,6″

CHUWI Notebook Portatile Display da 15.6”FHD Windows 10 Intel Cherry Trail Z8300 4GB RAM+64GB ROM Quad Core


List Price:Price Not Listed
New From:0 Out of Stock
Used from: Out of Stock

huwi LapBook ha un display da 15,6 pollici Full HD ed è uno dei modelli più convenienti per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo. Implementa un processore Intel Atom x5-Z3800 quad-core, 4GB di RAM e 64 GB di storage via eMMC con supporto per le schede di memoria esterne. Non manca una porta mini HDMI, con il computer che può essere utilizzato lontano da una presa di corrente per circa 8 ore senza essere ricaricato.

Mediacom SmartBook S140

Mediacom SmartBook S140, un computer portatile molto economico con display da 14 pollici e risoluzione solo HD. Implementa un processore Intel Atom Z3735F con 2 GB di RAM e 32 GB di storage. Le prestazioni non sono il suo forte ma a questo prezzo non è dato chiedere molto di più. Molto buoni i valori di peso (1,54 kg) e dimensioni, per una soluzione comoda da portare in giro senza affanno.

HP G5 255

HP G5 255 che si caratterizza per il processore AMD E2-7110 con 4 GB di RAM e un hard-disk da 500 GB. Utilizza un display a risoluzione HD (1366×768 pixel) con un sistema audio stereo e supporto a DTS Studio Sound. Non manca un lettore DVD RW SuperMulti per la lettura e la scrittura di dischi ottici. Se ti serve questa caratteristica con questo modello puoi risparmiare parecchio!

Asus VivoBook X540SA

Asus VivoBook X540SA è progettato per la produttività e l’intrattenimento e fa uso di un processore Intel Celeron N3060 con 4 GB di RAM e hard-disk da 500 GB. Il display è da 15,6 pollici con supporto per la risoluzione HD (1366×768 pixel), con la possibilità di sfruttare l’impianto audio SonicMaster per una buona qualità sonora. Ampia la disponibilità di porte, fra cui le tre USB (una è Type-C, quindi il nuovo formato reversibile).

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :