windows movie maker download gratis

windows movie maker download gratis

windows movie maker download gratis

windows movie maker download gratis. Windows Movie Maker è un software che permette di creare video, filmati ed è adatto ai principianti. Presente per tutti i sistemi operativi di Windows, Movie Maker consente la creazione, la modifica e la condivisione dei propri video sul web, per posta elettronica o masterizzandoli su CD/DVD. Con la sua interfaccia semplice, questo software consente di catturare, importare video, apportare modifiche e gestire il montaggio video. Con questo programma l’utente può rimuovere le sequenze indesiderate del film, montarne altre e creare il suo progetto da professionista senza troppe difficoltà.

windows movie maker download gratis

Scaricare Movie Maker su Windows 10, Windows 8 e Windows 7

Se utilizzi una versione piuttosto recente di Windows, vale a dire Windows 10, Windows 8.x o Windows 7, puoi scaricare Movie Maker collegandoti al sito Internet Winaero e cliccando prima sulla voce Italian (collocata a metà pagina) e poi sul pulsante blupresente nella schermata che si apre. Successivamente, metti il segno di spunta accanto alla scritta in russo presente al centro del riquadro che ora visualizzi sullo schermo, clicca nuovamente sul pulsante blu e il gioco è fatto. Qualora il collegamento di Winaero non dovesse funzionare (si tratta di link non ufficiali, in quanto Microsoft non consente più il download diretto di Movie Maker dal suo sito Internet), prova con MajorGeeks che permette di scaricare la versione inglese di Movie Maker semplicemente facendo clic sulla voce Download@MajorGeeks.

A download completato apri, facendo doppio clic su di esso, il file che hai appena scaricato (wlsetup-all-it-winaero.exe o wlsetup-web.exe) e clicca prima sul pulsante  e poi su Seleziona i programmi da installare. Lascia dunque il segno di spunta solo accanto alla voce Raccolta foto e Movie Maker e clicca sul pulsante Installa per completare l’installazione di Movie Maker. La procedura potrebbe durare diversi minuti in quanto Windows provvederà a scaricare da Internet tutti i file necessari al corretto funzionamento del programma.

 

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: