Come trasferire applicazioni tra telefoni Android via Bluetooth

Come trasferire applicazioni tra telefoni Android via Bluetooth

Come trasferire applicazioni tra telefoni Android via Bluetooth

Come trasferire applicazioni tra telefoni Android via Bluetooth. Sei in un posto dove il cell non prende e il tuo amico ha installata un app che anche tu vorresti in quel momento fattela passare via bluetooth.

Come trasferire applicazioni tra telefoni Android via Bluetooth

Trasferire applicazioni tra telefoni Android

Per questo processo è necessario un piccolo pratico strumento, leggero chiamato APK Extractor  che converte le applicazioni installate sul dispositivo di nuovo nel file APK compressi che possono poi essere ri-estratti e installate di nuovo su il dispositivo di qualcun altro.

Scarica Estrattore APK, aprire l’applicazione vi troverete davanti alla lista delle vostre app.

Ora premete a lungo su l’app che volete trasferire, accanto ad essa ora dovrebbe essere apparsa la spunta di selezione.

Una volta effettuata la selezione dell’app, toccare l’icona “Condividi” nella parte superiore dello schermo, quindi selezionare “Bluetooth”. Assicurarsi che il dispositivo Android a cui si sta inviando l’applicazione / apps  ha il suo Bluetooth acceso e visibile.

Una volta che l’APK è stato trasferito via Bluetooth , dovrebbe essere accessibile attraverso il menu di notifica a tendina del destinatario, ma se è stato accidentalmente chiuso, è possibile trovare il file nel “Download” o “ExtractedAPKs” cartella utilizzata dal file manager del dispositivo.

Una volta trovato l’APK sul dispositivo ricevente, basta toccarlo e premere  “Installa”. è necessario attivare “Origini sconosciute” per far funzionare tutto questo.

Quindi impostazioni>sicurezza>origini sconosciute

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: