Come proteggere Facebook per non essere violato : autenticazione due fattori


Come proteggere Facebook per non essere violato

Come proteggere Facebook per non essere violato. Per garantire il tuo account di Facebook, dovresti considerare l’utilizzo della funzionalità di autenticazione a due fattori. Con la funzionalità abilitata, ogni volta che qualcuno entra nel tuo account da un dispositivo sconosciuto, Facebook richiede un codice dinamico a 6 cifre che deve essere inserito prima che qualcuno possa accedere. Il codice viene inviato al tuo numero di telefono.

Attivare autenticazione a due fattori facebook

Fai il login e accedi al tuo account di Facebook.

Clicca sull’icona freccia in alto a destra dello schermo e seleziona l’opzione Impostazioni.

Seleziona l’opzione Protezione e accesso nella barra di sinistra.

Sul lato destro della finestra, scorri verso il basso fino alla sezione Configurazione di un’ulteriore sicurezza e fai clic sull’opzione Usa l’autenticazione a due fattori per espanderla.

Fai clic sul pulsante Configura per attivare questa funzionalità per il tuo account di Facebook. Verrà visualizzata una piccola finestra popup che richiede la conferma della configurazione dell’autenticazione a due fattori, su cui è necessario fare clic su Configura secondi fattori per procedere ulteriormente.

Una volta attivata l’opzione di autenticazione a due fattori, clicca sull’opzione Messaggio di testo (SMS) · Aggiungi numero di telefono. Nella finestra popup, seleziona semplicemente il codice del paese e compila il tuo numero di telefono. Un codice a 6 cifre verrà inviato al numero fornito ogni volta che l’account viene utilizzato con un dispositivo o browser sconosciuto.

Quando fai clic su Continua, Facebook invierà un codice al numero indicato e dovrai fornire il codice nella prossima schermata per dimostrare che il numero è in realtà tuo.

Dopo la conferma, l’installazione è completa.

Nota: Ad un accesso sconosciuto l’app di facebook installata sul tuo smartphone ti informerà dell’avvenuto accesso tramite una notifica li potrai dare immediatamente la conferma di essere stato tu e quindi accedere senza codice o impedire l’accesso.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: