Facebook Profile Guard : come proteggere la tua immagine di profilo

Facebook Profile Guard

Facebook Profile Guard : come proteggere la tua immagine di profilo

Facebook Profile Guard : come proteggere la tua immagine di profilo.

Una mossa per limitare l’uso improprio delle immagini del profilo, Facebook ha introdotto una nuova funzione – la Facebook Profile Guard. Lanciato solo in India, fina ad ora, questa caratteristica limita altri a scaricare o salvare le immagini del profilo dei loro amici di Facebook.

In questo post di oggi, vi presentiamo i passaggi su come utilizzare il Facebook Profile guard per proteggere le vostre foto del profilo.

Non ignorare il messaggio di saluto

Se siete tra i fortunati  la cui applicazione Facebook è stato aggiornata alla versione più recente, sarete accolti dalla funzione quando si avvia facebook.

“Aggiungi un design alla foto del profilo”. Toccare su di esso e vedrete i diversi modelli che possono essere aggiunti alla tua immagine personale.

Scegliere un disegno

Attualmente, ci sono tre disegni che si possono scegliere di avere in cima alla vostra immagine. Questi disegni agirà come una sovrapposizione alla foto.

Una volta scelto il disegno, vedrai un bordo blu con uno scudo in basso e gli effetti aggiunti.

Una volta fatto, fare clic su Avanti e salvare la nuova immagine del profilo.

Ora la tua foto profilo avrà i nuovi profili di privacy sulla tua immagine del profilo.

Teoricamente ora questo , non consente di scaricare, salvare, aggiungere tag o prendere uno screenshot della immagine del profilo.

Tuttavia, le limitazioni screenshot sembrano funzionare solo in alcune situazioni. Mentre a volte mi ha fatto vedere il messaggio “Non può prendere lo screenshot a causa della politica di sicurezza”, a volte, ho potuto prenderlo abbastanza facilmente senza tante storie.

Ma se qualcuno dovesse prendere uno screenshot dalla versione web purtroppo è ancora fattibile.

Speriamo che col tempo vedremo miglioramenti  a questa funzione prima che venga aggiornata a tutto il resto del mondo.

Quindi se aggiornando Facebook vedrete apparirvi questa funzione ora sapete a che serve.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: