Come eliminare un commento su facebook

come eliminare un commento su facebook

Come eliminare un commento su facebook

Come eliminare un commento su facebook. Se ti sei accorto di aver commentato un post e ora ti penti di cio che hai scritto ecco come cancellarlo.

Se un commento di Facebook non ti piace e desideri cancellarlo o nasconderlo, puoi farlo direttamente dall’app per dispositivi mobili o dal sito web ufficiale. I commenti che hai scritto tu, così come quelli pubblicati dagli altri utenti sui tuoi post, possono essere eliminati; la stessa azione non può essere ovviamente eseguita sui commenti pubblicati dagli altri utenti di Facebook. Ricorda che è possibile cancellare anche i commenti pubblicati da te o da altre persone sul tuo diario.

come eliminare un commento su facebook

Come eliminare un commento su facebook procedimento

Per eliminare o modificare il tuo commento sotto un post:
  1. Posiziona il cursore sul commento e clicca su .
  2. Seleziona Elimina…
  3. Clicca su Elimina.
Per modificare il tuo commento sotto un post:
  1. Posiziona il cursore sul commento e clicca su .
  2. Seleziona Modifica…
  3. Apporta le modifiche desiderate, quindi premi Invio per salvare oppure Esc per annullare l’operazione.

Eliminare un commento su facebook smartphone

Su app facebook per smartphone e tablet basta tenere premuto il commento che si desidera eliminare e si aprirà il menu contestuale dove premere elimina.

Se non trovi il commento da eliminare

Accedi alla sezione “Registro attività”. All’interno di questo strumento di Facebook vengono registrati tutti i commenti e i post che hai pubblicato. Utilizzandolo hai quindi la possibilità di risalire velocemente a un commento specifico. Per visualizzare il “Registro attività”, segui queste istruzioni:

  • Sistemi Android: premi il pulsante (☰) per accedere al menu dell’app posto nell’angolo superiore dello schermo, quindi scorri l’elenco apparso per individuare e selezionare la voce “Registro attività”.
  • Sistemi iOS: tocca il pulsante (☰) posto nell’angolo superiore destro dello schermo per accedere al menu principale dell’app. Scegli l’opzione “Impostazioni”, quindi seleziona la voce “Registro attività”.
  • Individua il commento o i commenti che desideri cancellare. All’interno del “Registro attività” vengono mostrati esclusivamente i commenti scritti da te. Se hai la necessità di eliminare un commento pubblicato da un altro utente su uno dei tuoi post, devi accedere direttamente a quest’ultimo.
    • È possibile eliminare i commenti che hai pubblicato sui post di altre persone così come quelli di altri utenti che hanno commentato i tuoi post. Ovviamente non è possibile cancellare i commenti lasciati da altre persone su post non tuoi.
  • Accedi al menu contestuale dei commenti. All’interno del “Registro attività” tocca il pulsante “v” relativo al commento che desideri cancellare. Se stai cercando di cancellare un commento direttamente dal post a cui fa riferimento (quindi non dal “Registro attività”), tienilo premuto con il dito finché non viene visualizzato il relativo menu contestuale
  • Tocca la voce “Elimina” per cancellare il commento in esame. Per completare la procedura di rimozione ti verrà chiesto di confermare la tua azione. Se l’opzione “Elimina” non è visibile, significa che non hai l’autorizzazione per cancellare il commento in oggetto.
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: