Come controllare il numero IMEI sul proprio telefono

numero IMEI

Come controllare il numero IMEI sul proprio telefono

Come controllare il numero IMEI sul proprio telefono. Il codice IMEI del telefono è uno delle informazioni importanti contenute nel dispositivo. Grazie a questo, le reti mobili possono inserire in una lista nera il telefono se è stato rubato, rendendolo inutilizzabile per il ladro. E’ fondamentale avere questo numero a fini assicurativi.

  1. Il metodo più veloce per controllare IMEI del telefono è quello di aprire la tastiera e digitare * # 06 #. Il tuo codice IMEI dovrebbe apparire sullo schermo immediatamente. Non sarai in grado di copiare e incollare il numero, purtroppo, dovrete scriverlo a parte per comservarlo.
  2. In alternativa si può andare a “Impostazioni -> Info sul telefono -> Stato -> IMEI informazioni”.
  3. Il codice IMEI di un nuovo telefono cellulare di solito è scritto sulla scatola, possibilmente su un adesivo con il codice a barre su di esso.

Siti per verifica IMEI

Ci sono un sacco di siti dove è possibile inserire il numero IMEI del telefono – come imei.info dove si ottiene inserendolo elenco di specifiche e informazioni sul dispositivo.

Un altro sito, imeipro.info, consente di utilizzare il numero IMEI per verificare se il telefono è stato inserito nella lista nera / segnalato come smarrito o rubato.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: