app foto iphone : le migliori per scattare e modificare foto

App foto iphone

App foto iphone : le migliori per scattare e modificare foto

App foto iphone. le migliori app iOS per scattare e modificare foto usare l’app giusta può in molti casi andare a compensare la nostra mancanza di tecnica fotografica, migliorando gli scatti rendendoli subito condivisibili.

Le migliori App foto iphone per scattare e modificare foto

App foto iphone presenti su Apple store alcune gratis e altre a pagamento per migliorare e rendere unici i tuoi scatti.

Rookie Cam

Il punto di forza di Rookie Cam  è sicuramente nell’elaborazione post scatto.

Mentre con gli altri editor potete andare a modificare le impostazioni più classiche come la riduzione degli occhi rossi o la luminosità, qui abbiamo accesso ad un vero e proprio set di filtri che funzionano con un metodo simile a quello di Prisma, vanno cioè a modificare profondamente l’immagine.

DOWNLOAD | ROOKIE CAM

Slow Shutter Cam

Con Slow Shutter Camera miglioreremo notevolmente i nostri scatti notturni in modo estremamente semplice. Per catturare delle immagini dignitose con luce scarsa è necessario aumentare il tempo dello scatto, consentendo così al sensore della fotocamera di lasciar entrare più luminosità.

Slow Shutter Camera ci permette di farlo in modo semplice ed intuitivo. Con due semplici controlli che possiamo utilizzare tramite slide, ci sarà possibile aumentare la velocità di scatto e la sensibilità alla luce. In questo modo non saremo solo in grado di scattare ottime foto in notturna, ma anche di catturare immagini di oggetti in movimento immortalando delle vere e proprie scie di luce, per esempio i fari di un’auto.

DOWNLOAD | SLOW SHUTTER CAMERA 

Manual

Al suo interno potrete trovare il giusto bilanciamento fra tante funzioni e pochi impicci a livello grafico. Anche se vi trovate davanti un’interfaccia semplice, come nella modalità automatica, Manual non è stata progettata per scatti in velocità.

Potrete infatti trarre vantaggio delle sue opzioni, fra le quali sicuramente spiccano bilanciamento del bianco, temperatura dei colori, esposizione e ISO. Le modifiche vengono applicate attraverso cursori slider davvero intuitivi e un riquadro che funziona come lente di ingrandimento vi permette di aggiustare il fuoco dell’immagine.

DOWNLOAD | MANUAL

TADAA

Con un interfaccia semplice e davvero funzionale sarà possibile applicare live una serie di filtri con un solo swipe.

Oltre alla funzione live è possibile modificare l’immagine scattata, permettendoci di modificare dimensioni, luminosità e dettaglio dell’immagine stessa. Una ventina di filtri vengono offerti gratuitamente al suo interno, rendendola già un’applicazione davvero completa, mentre altri sono disponibili con acquisti in-app.

Camera +

Camera + si è imposta come una delle migliori app di fotografia per iOS: ha infatti introdotto funzioni come la stabilizzazione di immagine ed il controllo dell’esposizione prima di Apple stessa. Arrivata adesso alla sua sesta edizione, Camera + rimane la prima della classe, con una serie di funzioni davvero utili ed un’interfaccia personalizzabile che permette di controllarla al meglio.

Lo stile è estremamente semplice, con il classico pulsante centrale che permette di scattare la foto, l’opzione flash e quella per selezionare la fotocamera frontale. Nella barra inferiore troviamo inoltre i pulsanti ISO, fuoco e bilanciamento del bianco per avere sempre un controllo immediato sullo scatto che stiamo per effettuare. Camera + è inoltre dotata di una suite di filtri che vi permetterà di editare le vostre foto prima di pubblicarle nei social network o semplicemente di salvarle.

DOWNLOAD | CAMERA +

Procamera 8

Se non siete soddisfatti delle prestazione della camera predefinita dei dispositivi Apple, con quest’app troverete una montagna di features in più che vi permetteranno di “Shoot like a Pro”, come recita lo slogan stesso. Tante, forse troppe per un utente base le impostazioni modificabili, ma è proprio questo il fulcro stesso di Procamera: dare all’utente la possibilità di scegliere ogni settaggio possibile e immaginabile.

DOWNLOAD | PROCAMERA 8

Prisma

Prisma è sicuramente uno dei tool più potenti per scattare, modificare e condividere le nostre foto. Se nella parte di scatto non troviamo nulla di particolare, con un’interfaccia semplice e con poche funzioni, il vero gioiellino è rappresentato dalla suite di effetti che è possibile applicare in seguito.

Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti, con la certezza di trasformare le vostre fotografie in piccole opere d’arte. Sarà possibile inoltre scegliere un’immagine presente in precedenza nella galleria per applicare gli effetti. Attualmente i filtri presenti sono circa una ventina, tutti molto belli: si va dallo stile Picasso, a quello Mosaico passando per Heisenber

DOWNLOAD | PRISMA

VSCO Cam

Nata per essere semplice ed efficace, offre una serie di filtri preimpostati che permettono di scattare e condividere foto in modo molto veloce. Una volta creato (sempre se volete) il vostro account vi troverete davanti una schermata di scatto minimale e senza fronzoli.

In questa parte dell’applicazione non potete far altro che tappare lo schermo e VSCO Cam, ottimizzerà automaticamente messa a fuoco, contrasto e luminosità. Una volta salvata l’immagine sarà possibile applicare dei filtri, molto semplici ma decisamente efficaci per modificare la foto e poi pubblicarla.

DOWNLOAD | VSCO CAM

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :