Auricolari in ear i migliori : guida all’acquisto

Auricolari in ear

Auricolari in ear: guida all’acquisto

Auricolari in ear: guida all’acquisto. Una lista dei migliori auricolari con caratteristiche e prezzi per scegliere il più adatto a te.

Cosa sono gli auricolari in ear

Gli auricolari in ear sono particolari tipi di auricolari in cui queste appendici con il trasduttore hanno una forma tale che riescono ad infilarsi nel padiglione dell’orecchio fino a raggiungere il canale uditivo, sorreggendosi infine con quest’ultimo.

Questo consente diversi vantaggi, ma anche qualche svantaggio: un auricolare in-ear offre spesso una qualità del suono superiore rispetto a quella di un auricolare tradizionale, e un’insonorizzazione più efficace simile a quella offerta dalle cuffie. Questo perché occupando il canale uditivo blocca l’ingresso di eventuali rumori dall’esterno, e tutta la pressione sonora del trasduttore viene convogliata verso il timpano. Un auricolare in-ear può essere però più fastidioso da indossare rispetto ad una cuffia tradizionale, e può provocare fastidi maggiori con l’ascolto prolungato e ad alto volume.

I migliori Auricolari in ear

Bose QuietComfort 30

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01HETFQA8″]

Si tratta della variante wireless delle QuietComfort di cui abbiamo parlato prima. Offrono una tecnologia attiva per la cancellazione del rumore con gradi di isolamento regolabili e offrono un’autonomia massima di 10 ore. Includono microfono e controlli compatibili con iOS e Android.

RHA T20i

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01CULX9WW”]

I RHA T20i sono auricolari con cavo pensati per gli audiofili. Hanno una risposta in frequenza di 16-40.000 Hz, una sensibilità di 90 dB e un’impedenza di 16 ohm. Dispongono di filtri intercambiabili grazie ai quali è possibile bilanciare il suono in maniera differente a seconda dei propri ascolti. Costano tanto e quindi vanno acquistati solo se si hanno esigenze specifiche legate all’ascolto di musica ad alta fedeltà. Comprarli per usarli casualmente con lo smartphone sarebbe un vero spreco!

Bose QuietComfort 20

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00X9KVVQK”]

Gli auricolari Bose QuietComfort 20 sono la scelta migliore per chi viaggia spesso o, comunque, si trova in situazioni molto “chiassose” che necessitano di un sistema di riduzione dei rumori molto avanzato. Includono un microfono e dei tasti per controllare musica e chiamate, ma non sono “universali”: sono disponibili in apposite versioni per iPhone e dispositivi Android. Da sottolineare anche la presenza della modalità Aware, la quale permette di disattivare temporaneamente il sistema di cancellazione dei rumori e di ascoltare ciò che accade nell’ambiente circostante (es. i rumori di una strada trafficata, gli annunci di una stazione e così via). Funzionano solo via cavo ma la funzione di cancellazione dei rumori richiede l’utilizzo di una batteria, quindi vanno ricaricati di tanto in tanto (hanno un’autonomia di 16 ore in riproduzione).

Bose SoundSport Pulse Wireless

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01HETFPUE”]

Ottimi auricolari wireless di casa Bose. Hanno un design in-ear contraddistinto dalla presenza di inserti in silicone con gancetto integrato (grazie ai quali fissare gli auricolari nel padiglione auricolare). Includono un sensore per il rilevamento del battito cardiaco, il microfono, i controlli per musica, volume e chiamate e offrono un’autonomia di circa 5 ore per carica.

Samsung Gear IconX

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01GTW56EC”]

I Samsung Gear IconX sono gli auricolari più avanzati di casa Samsung. Come facilmente intuibile dalla foto qui sopra, sono wireless al 100%. Sono resistenti ad acqua e sudore, includono dei sensori per misurare il battito cardiaco e tracciare le attività fisiche e offrono 4GB di storage interno per archiviare la musica. Dispongono di microfono, comandi touch e offrono un ottimo grado di isolamento. La loro autonomia è di 3.5 ore se si ascolta la musica in locale o 1.5 ore se la si ascolta in streaming dallo smartphone. Vengono forniti con una custodia dotata di batteria integrata che permette di ricaricarli per due volte al 100%. Sono compatibili con tutti i dispositivi Android equipaggiati con Android 4.4 o successivi e 1.5GB di RAM o più.

Jaybird X2

[AMAZONPRODUCTS asin=”B013HSW4OG”]

I Jaybird X2 sono auricolari wireless pensati principalmente per lo sport ma adatti anche all’uso di tutti i giorni in città. Sono resistenti a sudore e acqua, hanno un’autonomia di circa 8 ore per carica e garantiscono la massima stabilità del segnale anche negli ambienti affollati grazie al supporto alla tecnologia Signal Plus. I gancetti di cui dispongono permettono di fissarli sotto il padiglione auricolare e i controlli su cavo di cui dispongono permettono di comandare volume, musica e chiamate. Ovviamente non manca nemmeno il microfono per le chiamate con tecnologia di riduzione del rumore integrata.

Sennheiser IE 80

[AMAZONPRODUCTS asin=”B005N8W27I”]

Se non hai particolari limiti di budget, puoi optare anche per auricolari come gli Sennheiser IE 80, i quali possono contare su un sistema di riduzione dei rumori che riesce ad attenuare i rumori ambientali fino a 20 dB e un esclusivo sistema che permette di impostare manualmente la risposta in frequenza (10-20.000 Hz) per regolare l’intensità dei bassi. Hanno un’impedenza di 16 ohm e una sensibilità di 125 dB, inoltre sono caratterizzati da ottimi materiali costruttivi. Vengono forniti con una custodia protettiva premium, un set di gommini S/M/L, clip e un paio di ganci auricolari. Mancano, invece, il microfono e i tasti per il controllo multimediale. Funzionano solo via cavo.

Focal Sphear

[AMAZONPRODUCTS asin=”B011ITKLFU”]

Fra gli auricolari in-ear di fascia alta ti segnalo anche i Focal Sphear che supportano un range di frequenze di 20-20.000Hz, hanno un’impedenza di 16 ohm e una sensibilità di 103dB. Sono realizzati con materiali di pregio, includono un microfono e un tasto per controllare musica e chiamate. Vengono forniti con tre paia di gommini di varie “taglie”. Funzionano solo via cavo.

Jabra Sport Coach Wireless

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01LVWEZHA”]

Sulla soglia dei 150 euro ti consiglio di valutare l’acquisto degli auricolari Bluetooth Jabra Sport Coach, i quali sono ottimizzati per le attività sportive e resistono a urti, pioggia, polvere e sudore (dispongono infatti della certificazione IP55). Hanno una risposta in frequenza di 20-20.000Hz, un’impedenza di 16 ohm e assicurano un ottimo suono grazie al sistema Dolby Digital e al DSP attivo che riduce i rumori di sottofondo. Hanno un’autonomia di circa 5 ore e mezza in riproduzione, sono compatibili con i dispositivi NFC e vengono forniti con vari set di gommini più una custodia per il trasporto. Non mancano nemmeno il microfono e i tasti per il controllo di musica e chiamate.

urBeats

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00V0YKIUW”]

Parlando di auricolari di fascia alta è impossibile non menzionare anche gli urBeats di Beats che assicurano un suono di altissima qualità (focalizzato sui bassi senza però sminuire le altre frequenze), includono un microfono e dei tasti per il controllo di musica e chiamate (tutto sul cavo). Sono disponibili in 6 colorazioni differenti.

Bose SoundSport

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0117RFPCC”]

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0117RFOEG”]

La qualità dei prodotti Bose è indiscutibile, quindi eccomi pronto a segnalati gli auricolari Bose SoundSport che sono disponibili in due versioni: una ottimizzata per iPhone e una per i dispositivi Android. Da sottolineare la presenza degli inserti auricolari StayHear che grazie a un piccolo “gancetto” attaccato al gommino da inserire nell’orecchio evita che gli auricolari cadano mentre si cammina o si corre. Funzionano solo via cavo e sono diversi dai soliti auricolari in-ear, in quanto gli inserti in silicone non s’introducono completamente nel condotto auditivo ma si “affacciano” solo in quest’ultimo. Insomma: rappresentano la soluzione ideale per chi vuole auricolari che non cadono dalle orecchie ma non si trova completamente a suo agio con gli in-ear.

Sony SBH80

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00DZTJKYU”]

Pur non essendo propriamente economici, gli auricolari wireless Sony SBH80 si fanno notare per il loro ottimo rapporto qualità-prezzo e per un design abbastanza particolare caratterizzato dalla presenza di due pulsantiere (una con i controlli multimediali e una con i tasti per controllare volume e chiamate) e una barra di metallo posteriore in cui è contenuta l’unità logica degli auricolari. Hanno un’autonomia di circa 6 ore per carica, grazie al sistema di miglioramento dell’audio aptC offrono un ottimo suono su tutte le frequenze e sono resistenti ad acqua e sudore. Si possono abbinare a più device in contemporanea (sistema multipoint).

Samsung Level U Pro

[AMAZONPRODUCTS asin=”B017B14IE4″]

Anche Samsung produce degli auricolari di ottima qualità, come questi Level U Pro wireless che offrono un suono di buonissimo livello grazie ai loro driver da 13mm e alla loro risposta in frequenza fino a 96000Hz a 24 bit (che va oltre la qualità dei CD). Dispongono di due microfoni con un’ottima tecnologia di riduzione dei rumori, hanno un’autonomia di circa 9 ore e controlli completi per volume, musica e chiamate.

Sennheiser Momentum In-Ear

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00MYYFSBQ”]

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00MYYFY74″]

Sennheiser Momentum In-Ear (anch’essi con cavo) che hanno un elegante design in acciaio Inox, un microfono integrato e tasti per il controllo di musica, volume e chiamate. Sotto il punto di vista tecnico, garantiscono una risposta in frequenza di 15-22.000Hz, un’impedenza di 18 ohm e una sensibilità di 118dB. Vengono forniti con quattro set di gommini e una custodia per il trasporto. Sono disponibili in due varianti: una ottimizzata per iPhone e una per i dispositivi Android.

Deyimei Mini Bass

[AMAZONPRODUCTS asin=”B06XDQGP37″]

Questi auricolari ricordano nelle forme gli AirPods di Apple, ma costano davvero molto meno. Si possono collegare a qualsiasi dispositivo con supporto al Bluetooth 4.1, e possono essere utilizzate sia in stereofonia, utilizzando entrambi gli auricolari, che mono, utilizzandone solo uno ad esempio durante le chiamate. A differenza degli auricolari Apple, il modello Mini Bass di Deyimei è in-ear, quindi raggiunge anche il canale uditivo. In dotazione anche la basetta per la ricarica che integra una batteria da 500 mAh per prolungare l’autonomia d’ascolto.

HiFiMan RE-400

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00AWLEAH6″]

Tornando agli auricolari con cavo, mi sento di consigliarti anche gli HiFiMan RE-400 che hanno una risposta in frequenza di 15-22.000Hz, un’impedenza di 32 ohm e una sensibilità di 102dB. Vengono forniti con vari set di gommini, assicurano un’ottima qualità del suono ma purtroppo non dispongono di microfono.

Plantronics Backbeat GO 2

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00ECUYIX4″]

I Plantronics Backbeat GO 2 sono auricolari in-ear wireless di fascia media. Funzionano tramite Bluetooth, hanno un’autonomia di 5 ore in riproduzione e possono contare su una tecnologia DSP per il miglioramento dell’audio. Hanno un range di frequenza di 20-20.000Hz, un’impedenza di 32 ohm e una sensibilità di 104 dB. Sono resistenti all’acqua e vengono forniti con tre set di gommini (small, medium e large).

Auricolari Bluetooth Tiergrade

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01M590KJR”]

Gli auricolari wireless di Tiergrade offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo. Sono caratterizzati da materiali costruttivi di buonissimo livello, sono molto resistenti e consentono di ascoltare la musica a volume molto alto senza distorcere il suono. Da segnalare la presenza di due magneti sul retro che consentono di attaccare i due auricolari e indossarli a mo’ di collana (quando non in uso). Hanno un’autonomia di 8 ore, includono un microfono con riduzione del rumore e controlli completi per musica, volume e chiamate.

Syllable D900

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01LW6MFTO”]

I Syllable D900 rappresentano un’ottima soluzione per tutti coloro che sono affascianti dagli auricolari 100% wireless, come gli AirPods di Apple o gli IconX di Samsung, ma non vogliono spendere cifre folli. Si tratta di auricolari completamente privi di cavo che possono essere utilizzati anche in modalità mono e sono resistenti ad acqua e polvere. Includono anche un microfono dei comandi touch per regolare musica e chiamate e hanno un’autonomia di circa 2 ore per carica. Vengono forniti con una custodia dotata di batteria integrata che permette di fare fino a 4-6 ricariche complete.

Mpow Swift

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00P26M4QA”]

Stai cercando degli auricolari in-ear wireless ma non vuoi spendere molto? Allora ti consiglio vivamente di dare un’occhiata agli Mpow Swift, che sono popolarissimi su Amazon. Si tratta di auricolari Bluetooth compatibili con tutti i principali sistemi operativi, hanno un’autonomia di circa 5 ore in riproduzione, dispongono di microfono integrato e offrono anche dei tasti per il controllo multimediale. Vengono forniti con vari set di gommini, diversi supporti auricolari e un sacchetto per il trasporto.