Il miglior YouTube downloader gratuito 2017

0
1
YouTube downloader gratuito
Condividi articolo :

Il miglior YouTube downloader gratuito 2017

Il miglior YouTube downloader gratuito 2017.

Ti piace l’idea di essere in grado di guardare i video di YouTube senza la necessità di essere collegato a Internet? C’è un video che avete visto sul sito che si vorrebbe essere in grado di salvare solo nel caso in cui dovesse essere cancellato? Se la risposta a una di queste domande è sì, allora si dovrebbe beneficiare di una YouTube downloader gratuito.

Software che permette di scaricare video da YouTube e di salvarli nel formato di vostra scelta.

Sono downloader di YouTube legale?

Prima di procedere, è importante notare che si dovrebbe scaricare solo i video quando si ha il permesso del proprietario del copyright di farlo. Termini di servizio di YouTube vietano esplicitamente download non autorizzato.

I migliori programmi per scaricare video da YouTube- YouTube downloader gratuito

Freemake Video Downloader

Freemake Video Downloader è un programma che ti permette di scaricare velocemente e facilmente i video in streaming. È sufficiente inserire l’indirizzo web del video, quindi scegliere il formato di output (MP4, FLV, 3GP, MP3), la cartella di destinazione e premere il pulsante Download. Con questo software, si ha il vantaggio di scegliere la migliore qualità video memorizzati sul sito e scaricare i filmati in HD o 4K. Una volta che l’URL è catturato, si visualizza la dimensione del video corrispondente per gestire lo spazio su disco.

aTube Catcher

aTube Catcher è l’applicazione per scaricare i video di YouTube e tante altre pagine web.

aTube Catcher è un convincente programma per scaricare video dalla rete. Supporta un centinaio di portali specializzati, tra i quali: YouTube, DailyMotion e MySpace. La lista completa si trova all’interno del programma, mentre sul sito ufficiale c’è una lista parziale, comunque parecchio lunga. aTube Catcher è gratis, in italiano e compatibile con Windows 8, 7, Vista e XP.

La qualità dei video scaricati è buona e puoi scegliere tra molti formati e risoluzioni: FLV (Flash), 3GP, AVI, XVID, MP4, WMV, MOV ed altri specifici per dispositivi portatili come PSP, iPad, iPod e cellulari Android. aTube Catcher supporta anche il download dei video in HD.

Volendo si può anche decidere di salvare sul disco solo la colonna sonora di un video, producendo un MP3 o un altro tipo di file audio. Non solo il formato è configurabile: attraverso le opzioni avanzate, aTube Catcher permette di agire anche su parametri come bitrate, risoluzione, codec utilizzati e altro ancora.

aTube Catcher include altre funzioni come uno screen recorder, un convertitore video, un masterizzatore, un registratore audio e uno strumento per catturare lo streaming.

Any Video Converter Free

Any Video Converter consente di convertire quasi tutti i formati video tra cui DivX, XviD, MOV, rm, rmvb, MPEG, VOB, DVD, WMV, AVI in MPEG-4 formato per iPod/PSP o altro dispositivo video portatile, MP4 Player o smartphone

Interfaccia facile da usare.Converte tutti i formati video per Apple iPod Video, Sony PSP, converte qualsiasi video compreso AVI, WMV, ASF, MPG, MP4, ecc. Supporta DivX e Xvid formato avi come l’importazione e l’esportazione video. Consente il supporto impostazioni di default video/audio o parametri personalizzati dall’utente per video e audio. Offre la possibilità di visualizzare in anteprima del video in tempo reale, prima della conversione. Supporta molte opzioni video/audio per i file MP4. Per esempio, video/audio sample rate, bit rate, il video size.

ClipGrab

ClipGrab è un programma gratuito, veloce e intuitivo per scaricare video da YouTube e altri portali. Supporta il download in alta definizione

Quello che mi piace di ClipGrab è la sua capacità di rilevare automaticamente se un video è presente su YouTube anche in alta definizione, e di permettermi di scegliere se scaricarlo in HD o in formato normale. Mi basta inserire un URL di YouTube nella barra degli indirizzi di ClipGrab perché il programma mostri le opzioni di qualità video disponibili.

ClipGrab può salvare un video in diversi formati. Volendo è possibile salvare la sola traccia audio in formato MP3 o OGG, un’opzione ideale per chi è alla ricerca di musica sui portali video. Purtroppo bisogna notare che il programma è compatibile con un numero molto limitato di siti. Oltre al già menzionato YouTube, è possibile usarlo con MyVideo, DailyMotion, Vimeo e MySpass.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: