Disattivare tastiera in Windows 10

Disattivare tastiera in Windows 10

Disattivare tastiera in Windows 10

Disattivare tastiera in Windows 10. Il Blocco della tastiera quando ci si alza dal nostro computer può essere anche un buon modo per aumentare la sicurezza. La pratica può anche essere molto utile quando vogliamo far vedere un filmato ad un bambino e non fare in modo che toccando i tasti interrompa la riproduzione.

Oppure avete un animale domestico tipo un gatto e avete paura che allontanandovi dal vostro computer lui nel frattempo possa salire sulla vostra tastiera e interrompere il vostro lavoro.

O diciamo solo che si desidera pulire la tastiera e non vogliamo arrestare il sistema perchè dobbiamo finire un lavoro. In tali casi il bloccaggio della tastiera diventa la migliore opzione.

Come i suoi predecessori, Windows 10 non fornisce un modo semplice per disattivare la tastiera .Tuttavia, con le informazioni giuste, non è una cosa difficile da fare. In questa guida vi mostreremo come disabilitare la tastiera in di Windows 10, con o senza l’utilizzo di applicazioni di terze parti.

Questo metodo funziona solo con le tastiere esterne. Non è applicabile per le tastiere integrate.

Fare clic sul pulsante Start con il tasto destro per richiamare il menu utente. Una volta aperto, scorrere verso il basso e selezionare l’opzione “Gestione dispositivi”.

Il sistema visualizza una lista di tutti i dispositivi collegati. Scorrere verso il basso ed espandere “tastiere” per vedere le tastiere collegate.

Selezionare la tastiera che si desidera disabilitare, fare clic sulla voce e scegliere “Disinstalla”. Se avete collegato più di una tastiera , è necessario disattivare uno alla volta.

KeyFreeze è uno strumento molto semplice da usare. L’interfaccia utente è semplice e diretta, in quanto dotato di un tasto grande e cinque secondi di timer. Quando si fa clic su questo pulsante, il conto alla rovescia ha inizio, ed entrambi sia la tastiera che il mouse si bloccano allo scadere.

Per sbloccare la tastiera e il mouse , basta premere la combinazione “Ctrl + Alt + Canc”. KeyFreeze funziona con tutte le versioni di Windows 10 a 64 bit 10 / 32bit ed è anche compatibile con di Windows 7/8 / 8.1 e Vista.

Scarica software KeyFreeze

KeyboardLock è uno strumento facile da usare per disattivare tastiera Windows 10. Tutto quello che dovete fare è digitare la password e premere l’icona ‘start’ per attivare la funzione blocco tastiera.

Per sbloccare inserire nuovamente la password. (Sì, funziona anche quando la tastiera è bloccata.)

Anti-Shaya è un buon strumento per disattivare tastiera Windows 10. La cosa buona di questo strumento è che è portatile e funziona bene con qualsiasi sistema operativo. L’interfaccia è user-friendly ed è costituita da un pulsante di blocco e una sezione per inserire la password. Una volta cliccato il pulsante di blocco, si disattiva rapidamente tutti i tasti, quindi dovrete fare affidamento sul mouse far funzionare il sistema.

Per sbloccare la tastiera , è sufficiente fare clic sull’icona Anti-Shaya che si trova nella barra di sistema. Cliccando su questa icona si apre la finestra della password in modo da poter inserire la password.


Condividi articolo :