Ne.Me.Sys : internet lento ecco il programma AGCOM per verificarlo

Ne.Me.Sys

Ne.Me.Sys : internet lento ecco il programma AGCOM per verificarlo

Ne.Me.Sys : internet lento ecco il programma AGCOM per verificarlo.

Ne.Me.Sys, un software gratuito distribuito da AGCOM

Questo monitora la velocità della rete per 24 ore agendo in maniera completamente automatica.

Ne.Me.Sys come funziona

Si tratta dell’unico programma con valore legale in Italia.

Ciò significa che i suoi risultati possono essere usati per testimoniare eventuali inadempienze da parte dei provider Internet.

Se vuoi una prova “ufficiale” dei problemi di velocità riscontrati, questa è la soluzione più adatta a te.

Per scaricare NeMeSys sul tuo computer, collegati al sito ufficiale del programma e crea un account gratuito su quest’ultimo facendo clic sul collegamento modulo di registrazione.

Una volta effettuato la tua registrazione e confermata avrai accesso al download del programma.

Ne.Me.Sys

Ne.Me.Sys download e uso

Accedi all’area privata del sito di Ne.Me.Sys, fai clic sulla voce Download in alto, seleziona la dicitura Ne.Me.Sys dal menu che si apre e poi clicca sul bottone Download che trovi accanto al sistema operativo installato sul tuo computer.

Una volta avviato il programma digita dunque i tuoi dati di accesso al servizio nella nuova finestra che andrà ad aprirsi, fai clic su Accedi, poi su OK e per concludere su Fine.

Il computer verrà riavviato e all’accesso successivo al sistema potrai finalmente avviare il controllo della rete da parte di NeMeSys, richiamando l’applicazione dal menu Start o tramite il collegamento apposito che è stato aggiunto sul desktop.

Il software capirà poi in maniera automatica quando entrare in azione per effettuare i test della connessione. Per approfondire tutti gli aspetti del suo funzionamento, consulta questa pagina del sito ufficiale del software.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :