Come eliminare account Gmail in modo permanente

eliminare account Gmail

Come eliminare account Gmail in modo permanente

Come eliminare account Gmail in modo permanente. Se vuoi cancellare il tuo account Gmail in modo definitivo ecco come fare.

Prima di eliminare Gmail è necessario assicurarsi che questo indirizzo email non è più collegato alla tua banca, Amazon, il lavoro, o di altri account importanti, perché non c’è modo di trasmettere e-mail inviate al tuo indirizzo email una volta che è stato cancellato. Quindi, andare ai tuo account più importanti prima e cambiare l’indirizzo di contatti e-mail su di loro.

La prossima cosa da fare, se lo desiderate, è quello di scaricare tutte le email importanti dal tuo account Gmail.

eliminare account Gmail

1. Accedi al tuo Google account entrando su Gmail.

Quindi fare clic sul Google immagine del profilo in alto a destra e selezionare “Account personale”.

2. Nella schermata Account personale selezionare l’opzione “Elimina il tuo account o servizi” nelle sezione Preferenze Account in basso.

eliminare Gmail

Nella schermata successiva scorrimento verso il basso fino a raggiungere la “Elimina il tuo account o servizi” voce, quindi fare clic su “Elimina prodotti” e accedi per l’ultima volta al tuo account Gmail corrente.

eliminare prodotti Google

Vedrete un elenco dei servizi di Google collegati al tuo account che è possibile eliminare.

4. Fare clic sull’icona del cestino accanto a “Gmail”, quindi inserire un indirizzo e-mail valido quando viene richiesto in modo che gli altri servizi di Google rimangano attivi. Il tuo indirizzo e-mail alternativo non può essere un altro indirizzo Gmail.

Una volta fatto questo, riceverai una e-mail all’indirizzo che hai inserito chiedendo di cliccare un link per confermare che effettivamente si vuole eliminare l’account Gmail per sempre.

Fare clic sul collegamento, quindi leggere il messaggio di Google che afferma giustamente di non essere “il solito bla bla.” La cosa più importante da notare è che  se si sta utilizzando questo indirizzo email come indirizzo di recupero per i dettagli bancari, conti importanti etc. allora non sarà più in grado di accedere a queste informazioni .

Così, ora avete considerato tutte le conseguenze, sono pronto a cancellare il tuo account? Se è così, allora spuntare la casella nella parte inferiore della finestra “bla bla” e selezionare “Elimina GMAIL”.

Questo è tutto! Non hai più accesso a nessuno dei contenuti del casella di posta Gmail, perché questo indirizzo Gmail non è più attivo. Per ribadire, si sarà ancora in grado di accedere ai tuoi altri servizi Google collegati al indirizzo e-mail che avete registrato in precedenza.

Eliminare account Gmail su Android

  • Selezionare Impostazioni
  • Scorrere le voci verso il basso fino a raggiungere e tappare “Account & Sincronizzazioni” o la macrovoce Account
  • A questo punto cliccate Google
  • Vi comparirà la lista degli account Google (Gmail) configurati
  • Selezionate l’account google che volete eliminare
  • Premete ora i 3 puntini in alto a destra e poi Rimuovi Account

 

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :