Come vedere la TV su computer e smartphone con VLC

Come vedere la TV su computer e smartphone con VLC

Come vedere la TV su computer e smartphone con VLC, puoi vedere la TV con VLC in streaming gratis e alla massima qualità sfruttando alcune liste IPTV auto-aggiornanti.

Installare VLC

Il primo passo da effettuare per vedere la TV con VLC è installare sul tuo PC il programma VLC. Segui il seguente link per scaricarlo gratuitamente.

DOWNLOAD | VLC

Una volta installato aprilo, così da poter prendere subito confidenza con l’interfaccia del programma.

Il programma è disponibile anche per Android e iOS, così da poter vedere la TV anche quando usi lo smartphone o un TV Box. Puoi scaricare la versione mobile di VLC per il tuo dispositivo mobile dai seguenti link.

DOWNLOAD | VLC (Android)

DOWNLOAD | VLC (iOS)

Come vedere la TV su computer : Configurare VLC per IPTV

Dopo l’installazione devi configurare VLC per visualizzare correttamente le liste VLC in una comoda finestra separata. Apri VLC e portati alla voce di menu Visualizza-> Scaletta agganciata e rimuovi il segno di spunta.

Rimuovendo il segno di spunta potrai far apparire ora la scaletta in una finestra separata, l’ideale per visualizzare ordinatamente i canali TV mentre li visualizzi. Per aprire la scaletta puoi usare due metodi:

  • Utilizzare la voce di menu Visualizza->Scaletta
  • Utilizzare la scorciatoia da tastiera CTRL+L

Entrambi i metodi ti permetteranno di ottenere VLC come nell’immagine in basso.

Ora sei pronto a vedere la TV su VLC gratis con una delle liste che troverai qui in basso.

Liste IPTV per TV su VLC

Configurato VLC non resta che aprire la lista giusta con i canali italiani disponibili sul digitale terrestre. Per vedere finalmente la TV su VLC non dovrai fare altro che aprire VLC e premere sulla tastiera CTRL+N oppure aprire la voce di menu Media->Apri flusso di rete.

All’interno del campo Inserisci un URL di rete puoi inserire una delle seguenti liste IPTV pronte per la TV su VLC:

  • http://www.pandasat.info/iptv/kodi
  • https://pastebin.com/raw/9puH34aG
  • http://bit.ly/m3ubyinfogw

Ti basta scegliere una di queste liste IPTV e, una volta copiato il link all’interno della finestra, cliccare in basso su Riproduci.

Vedrai subito apparire tutti i canali nella scaletta (se non la vedi premi ora CTRL+L). Scegli un canale da visualizzare nella scaletta ed avvialo premendo due volte con il mouse (doppio clic sinistro).

Dopo qualche secondo (in cui il programma effettuerà il buffering) potrai vedere i canali TV su VLC gratis, in alta definizione e senza limiti geografici (funzionano anche all’estero).

Non devi nemmeno preoccuparti di recuperare nuovi link, visto che queste liste IPTV vengono aggiornate in automatico dagli autori, quindi ti basta salvare questa pagina e riprenderla all’occorrenza per vedere la TV su VLC.

Alcuni canali non si vedono? Non preoccuparti, appena la lista verrà aggiornata potrai rivedere qualche canale non visualizzabile, devi solo portare un po’ di pazienza (il tempo che gli autori trovano una nuova sorgente da cui prendere i canali).

Come vedere la TV su computer e smartphone con VLC? Visto è facile!!!

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :