Come trovare la versione del BIOS e aggiornarla su Windows 10

Come trovare la versione del BIOS

Come trovare la versione del BIOS e aggiornarla su Windows 10

Come trovare la versione del BIOS e aggiornarla su Windows 10.

Il BIOS del sistema si aggiorna raramente. Questo non vuol dire che non potrà mai aggiornarlo, ma gli aggiornamenti non sono come aggiornamenti del sistema operativo. Vengono effettuati solo quando necessario. Ad esempio, il produttore del sistema potrebbe rilasciare un aggiornamento del BIOS, al fine di eseguire l’ultima versione di Windows 10 o più agevolmente aggiungere il supporto per alcune funzioni. In altri casi, ci potrebbe essere un aggiornamento del BIOS per risolvere i problemi esistenti. Oppure se il sistema è particolarmente vecchio, è possibile che ci sia un aggiornamento per il BIOS disponibile per contribuire a prolungare la vita qualche anno in più del tuo computer. Al fine di aggiornare il BIOS, è necessario trovare la versione del BIOS.

È possibile aggiornare il BIOS da DOS o da Windows. Va da sé che l’aggiornamento da Windows è l’opzione più semplice. In primo luogo, trovare la versione del BIOS e quindi verificare se è disponibile un aggiornamento.

Trova BIOS Version

Stiamo andando a dettaglio come si può fare questo in Windows 10. Questo stesso metodo funziona nelle versioni precedenti di Windows pure. Aprire esegui con Win + R e digitare la seguente parola e toccare Invio.

msinfo32

Si aprirà la finestra System Information. Scorrere il Riepilogo di sistema e trovare la voce / Data Versione BIOS. Qui potete trovare il produttore che rilascerà un aggiornamento per il BIOS.  Accanto al nome del produttore, si vedrà il numero di versione del BIOS. Annota questo da qualche parte. Inoltre, controllare se il BIOS è stato recentemente aggiornato a partire dalla data successiva a questa voce. Se l’aggiornamento è recente, allora è molto probabile che la versione che hai è la più attuale.

Controllare per aggiornamento del BIOS

Cercare il sito del produttore. Ad esempio, se si dispone di un HP o di un computer portatile Dell, andare ai loro rispettivi siti web. Inserire il numero esatto del modello.

Il sito web del produttore vi mostrerà l’ultima versione del BIOS che è disponibile e quando è stata rilasciata. Sarà necessario cercareun po’ in giro i produttori di laptop non hanno le migliori caratteristiche di ricerca sui loro siti web.

Aggiornamento del BIOS

È possibile scaricare il file del BIOS dal sito web del produttore. Il file di solito include le istruzioni per aggiornare il BIOS. Per i portatili Dell, è solo un file EXE che si può avviare come uno qualsiasi file di installazione. Lo stesso vale per i computer portatili HP.

Per gli altri produttori, se il file del BIOS non è un file EXE, provare a estrarre con WinRAR. E ‘possibile ci sia un file Leggimi all’interno con le istruzioni.

Quando si sta aggiornando la versione del BIOS, assicurarsi di essere collegati alla presa elettrica. Non fare affidamento sulla batteria per l’aggiornamento. Se il computer si spengesse durante l’aggiornamento potrebbe non essere più utilizzabile.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :