Come scaricare windows 8 dal sito ufficiale Microsoft senza product key

Come scaricare windows 8 senza product key

Come scaricare windows 8. Se devi installare o reinstallare Windows 8.1, puoi usare gli strumenti in questa pagina per creare i tuoi supporti di installazione in un’unità flash USB o un DVD.

Microsoft ha rilasciato il download diretto di Windows 8.1 per ottenere una copia legale del disco di installazione del sistema, che si può usare anche senza product key utilissimo e da tenere sempre nel cassetto, per reinstallare o ripristinare da errori Windows 8.

Scarica Windows 8.1 che aspetti gratis non serve il product key e lo rende disponibile Microsoft stessa.

Come scaricare windows 8 senza product key

Come scaricare windows 8 dal sito ufficiale Microsoft

Il nuovo sito di download di Windows 8.1 è in questo link dove basta cliccare il pulsante  “Scarica lo strumento adesso“.
Aprire quindi il programma scaricato e scegliere la lingua (c’è anche l’italiano), la versione (dove conviene scegliere Windows 8.1 Pro) e l’architettura del computer, 32 o 64 bit.
Andando avanti, nella schermata successiva, viene chiesto se creare la penna USB o la ISO.

Windows 8 ISO

La ISO è il file che può essere tenuto sul computer oppure masterizzato su un DVD usando un qualsiasi programma di masterizzazione come CDBurnerXP.
Si può anche copiare la ISO su una penna USB che si rende avviabile al boot automaticamente con il programma RUFUS.

Windows 8 download gratis

Il download di Windows 8.1 si può fare, gratis, da qualsiasi PC, anche se non è un sistema Windows 8.
Il file scaricato è grande quasi 4GB quindi richiederà un po’ di tempo e uno spazio superiore ai 4 GB (nel caso di copia sulla penna USB).

Tutti quindi possono scaricare, gratuitamente, Windows 8.1 anche se poi, se si volesse fare un’installazione nuova, sarà necessario sempre avere un codice Product Key.


Condividi articolo :