WhatsApp per iOS : aggiunto i filtri e gli album per foto e video

WhatsApp per iOS

WhatsApp per iOS appena aggiunto i filtri e gli album per foto e video

WhatsApp per iOS appena aggiunto i filtri e gli album per foto e video. 

Quando si tratta di messaggistica immediata, WhatsApp è difficile da battere. Ma sempre più servizi abbracciano l’uso della telecamera come Facebook Messenger, Skype e WhatsApp rischia di rimanere indietro.

Whatsapp filtri foto e creazione album

WhatsApp (che è di proprietà di Facebook) ha evidentemente prestato attenzione a questo e oggi ha introdotto due nuove funzioni fotografiche.

  • Gli utenti possono ora modificare una foto, un video o GIF con un filtro. Ci sono attualmente cinque tra cui scegliere. Per aggiungere un filtro, è sufficiente scorrere verso l’alto su un’immagine o clip dopo averla acquisita.
  • Album. Ora, ogni volta che si riceve quattro o più foto o video da parte di qualcuno, le immagini vengono automaticamente raggruppati in un album.

Applicare filtri foto e video Whatsapp come fare

Toccare ‘Foto & Video’ dal menu di condivisione per condividere una foto o un video dal rullino fotografico.

Nella schermata Rullino fotografico, selezionare la foto o il video che si desidera condividere. In alternativa, toccare il pulsante GIF in basso a sinistra dello schermo per cercare e inviare un GIF dal tenore.

Una volta che si seleziona una foto, un video o GIF, si va alla schermata di editing. Scorrere verso l’alto in questa schermata per aprire il cassetto dei filtri. Come accennato in precedenza, ci sono solo un paio di filtri tra cui scegliere.

Selezionare il filtro che si desidera applicare. Il filtro sarà aggiunto ai media che stai condividendo, a prescindere se si tratta di una foto, video, o GIF.

Dopo di che, basta toccare il pulsante Invia.

Whatsapp scorciatoie di risposta

WhatsApp per iOS ha anche introdotto le scorciatoie di risposta. Questa funzione permette di scorrere verso destra in ogni messaggio per rispondere ad esso singolarmente.

Questo è utile se siete in una conversazione di gruppo e un partecipante fa una domanda che poi si perdere tra tutti gli altri post del gruppo. Ora è possibile tornare indietro e rispondere direttamente a quella domanda scorrendo verso destra su di essa e rispondere.

È possibile aggiornare alla versione più recente di WhatsApp per iOS proprio adesso.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :