Come eliminare le app da iphone

Come eliminare le app da iphone

Come eliminare le app da iphone

Come eliminare le app da iphone. Per poter disinstallare app iPhone la prima cosa che devi fare è quella di accedere alla home screen del tuo dispositivo ed individuare l’icona dell’applicazione che vuoi cancellare. Una volta individuata la app, pigiaci sopra con il dito e continua a tenere premuto sulla stessa sino quando non comincerà a vibrare e sino a quando non vedrai comparire una x nella parte in alto a sinistra della sua icona.

In seguito, pigia sulla voce Elimina annessa all’avviso che ti viene mostrato a schermo in modo tale da confermare la tua volontà di disinstallare app iPhone. Fatto ciò, l’applicazione verrà rimossa immediatamente dal tuo dispositivo e non sarà più accessibile dallo stesso.

Come eliminare le app da iphone

Come eliminare le app da iphone con iTunes

E’ possibile disinstallare app iPhone utilizzando iTunes.

Per disinstallare app iPhone tramite iTunes, collega l’iphone al computer mediante l’apposito cavetto dopodiché fai clic sull’icona dell’iPhone appara nella parte in alto a sinistra della finestra del programma.

Pigia sulla voce App collocata di lato sulla sinistra dopodiché individua la schermata dell’iPhone presente nella parte destra della finestra di iTunes in cui si trova l’app che intendi eliminare cliccaci sopra e fai clic sulla x collocata nella parte in alto a sinistra della sua icona.

Se invece vuoi disinstallare app iPhone perché hai la necessità di liberare GB e vuoi sapere quelle che occupano più spazio.

Come eliminare le app da iphone che occupano più spazio

  • Vai su Impostazioni del tuo iPhone
  • voce Generali
  • Utilizzo spazio e iCloud
  • poi sulla voce Gestisci spazio facente riferimento alla sezione Archivio.

A questo punto si aprirà l’elenco completo di tutte le applicazioni e dei relativi dati che occupano maggior spazio sulla memoria del tuo iPhone. Le app presenti in cima all’elenco sono quelle che occupando più spazio, sicuramente tra queste troverai Foto e fotocamera, alcuni giochi e le app di Apple GarageBandiMovieKeynotePages e Numbers.

Per disinstallare app iPhone e liberare spazio sulla memoria, ti basta selezionare il nome della app che desideri eliminare dal menu e pigiare sul pulsante rosso Elimina app che si trova nella schermata che si apre.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :