t raduttore Google – Google Translate come usare il traduttore

t raduttore Google

t raduttore Google – Google Translate come usare il traduttore

T raduttore Google è un servizio per tradurre parole, frasi, interi siti web, documenti, testo dettato, scritto e addirittura da fotocamera!

Google Traduttore è disponibile su praticamente tutti i browser, su Android e iOS come app e di poter essere sincronizzabile con l’account Gmail.

Il sito di riferimento per usare Google Traduttore è

LINK | Google Translate

Tramite questo sito possiamo accedere a tutte le funzionalità disponibili di Google traduttore per browser.

traduttore-google

Tradurre testo con t raduttore Google

Possiamo ovviamente usare Google Traduttore per tradurre del testo scritto. Ci basterà digitarlo o incollarlo nell’apposita casella a sinistra, scegliere la lingua originale (o impostare “Rileva automaticamente” se non siamo sicuri di quale possa essere) e quella in cui tradurre e attendere qualche secondo.

Se invece vogliamo usare Google Traduttore per t radurre del testo sotto dettatura dovremo semplicemente cliccare sul microfono presente nella casella del testo originale, dare al browser il permesso di accedervi e dettare il testo quando richiesto.

Usando i pulsanti in basso, presenti in entrambe le finestre, possiamo ascoltare il testo originale o quello tradotto, copiare il testo tradotto o condividerlo.

Tradurre pagine web con Google

T radurre pagine web con Google Traduttore è estremamente semplice: ci basta incollare l’indirizzo della pagina web da tradurre nella casella di sinistra, impostare le lingue di origine e destinazione e cliccare infine su Traduci.

Tradurre documenti con Google

Tradurre documenti con Google Traduttore è estremamente semplice! Clicchiamo sul link Traduci un documento presente sulla pagina principale di Google Traduttore e carichiamo, quando richiesto, il documento da tradurre.

t raduttore Google documenti

Scegliamo la lingua di origine e destinazione e clicchiamo su Traduci. Possiamo caricare file di testo semplice, documenti word, fogli di lavoro, documenti PDF e molti altri formati.

Scarica t raduttore Google per smartphone e tablet Android e iOS

L’app Google T raduttore è disponibile per Android e iOS e può essere scaricata dai link in basso:

DOWNLOAD | Google Translate per Android

DOWNLOAD | Google Translate per iPhone/iPad

Ciascuna delle funzionalità dell’app può essere utilizzata tramite la sua schermata principale.

T radurre testo scritto

Per tradurre del testo non dovremo far altro che scegliere la lingua di origine, quella di destinazione e infine digitarlo o incollarlo (sempre con il limite di 5000 caratteri) nell’apposito box di testo.

Tradurre testo dettato o conversazione

Per tradurre del testo dettato al nostro smartphone o tablet tramite Google T raduttore non dovremo far altro che tappare sull’icona del microfono (quella centrale), nella schermata principale dell’app, dopo aver scelto lingua d’origine e di destinazione.

Potremo leggere nella nuova schermata che compare sia il testo dettato originale che quello tradotto.

A questo punto potremo anche tradurre una conversazione intera, facendo tap su una delle due lingue per avvisare Google T raduttore che tradurrà in quella lingua o direttamente sul microfono per avvisarlo che le ascolterà entrambe.

T radurre SMS

Google Traduttore per Android permette anche di accedere agli SMS e di tradurli al volo; per farlo scegliamo la lingua di origine e destinazione, poi facciamo tap sul tasto menu (quello con tre linee, in alto a sinistra) e selezioniamo la voce Traduzione SMS.

Scegliamo ora, dalla lista, l’sms da tradurre ed attendiamo il risultato!

Tradurre da fotocamera

Grazie all’app Google T raduttore possiamo usare la fotocamera di sistema per t radurre da avvisi stampati, segnali stradali, etichette e quant’altro possa essere scritto.

Per farlo facciamo tap sull’icona a forma di fotocamera nella schermata principale dell’app e, con mano ferma, inquadriamo il testo da tradurre: la traduzione sarà istantanea!

Se la traduzione istantanea non dovesse funzionare come ci aspettiamo, facciamo tap sull’icona a forma di fotocamera rossa per scattare un’istantanea e, successivamente, evidenziamo col dito il testo da tradurre. Fatto ciò non ci resterà che tappare sulla piccola porzione di testo tradotto visibile per “importarlo” nell’app e tradurlo completamente.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: