Come registrare schermo iPhone o iPad attraverso il vostro MAC

Come registrare schermo iPhone

Come registrare schermo iPhone o iPad

Come registrare schermo iPhone o iPad. Apple offre un modo ufficiale per registrare il vostro iPhone o lo schermo di iPad se si dispone di un Mac.

Questa caratteristica è stata progettata per gli sviluppatori di applicazioni, ma può essere utilizzato da chiunque altro. Registrare un tutorial e caricarlo su YouTube, o catturare un video del vostro gaming e condividerlo con i tuoi amici.

Su un Mac

Finché si dispone di un dispositivo che esegue  iOS 8 o più recente e un Mac con Yosemite o più recente, è possibile farlo con gli strumenti incorporati e un normale cavo USB.

In primo luogo, collegare il vostro iPhone o iPad al Mac come sempre. Utilizzare il cavo standard USB che usereste se steste caricando il dispositivo tramite il vostro Mac o collegarlo ad iTunes.

Sblocca il tuo iPhone o iPad e apri iTunes sul vostro Mac per assicurarti il vostro Mac il vostro dispositivo sia collegato.

 registrare lo schermo iPhone o iPad

La funzione di registrazione è parte di QuickTime Player, che è incluso con MacOS.

Premere Comando + Spazio per aprire ricerca Spotlight. Digitare “QuickTime” e premere Invio. È inoltre possibile lanciarlo dal Finder> Applicazioni> QuickTime Player.

 registrare lo schermo iPhone o iPad

Fare clic su File> Nuova registrazione filmato per avviare la cattura video.

 registrare lo schermo iPhone o iPad

Una finestra pop-up, mostrando la webcam del Mac per impostazione predefinita. Fare clic sulla freccia accanto al pulsante rosso di registrazione e selezionare il proprio iPad o iPhone.

È anche possibile selezionare il microfono desiderato. Ad esempio, è possibile registrare un video dello schermo del dispositivo durante la cattura audio da un microfono collegato al vostro Mac.

 registrare lo schermo iPhone o iPad

Apparirà il vostro schermo iPhone o iPad in una finestra di QuickTime sul vostro Mac.

Fare clic sul pulsante rosso di registrazione per avviare la registrazione.

Vedrete il tempo e la dimensione del file che iniziano ad aumentare quando registra.

Per evitare distrazioni visive, l’ora del dispositivo verrà impostato su 09:41 e il nome del tuo gestore di telefonia mobile sarà nascosto fino a quando si interrompe la registrazione.

Quando hai finito, fai clic sul pulsante Stop.

La finestra di QuickTime visualizza quindi il video registrato, e si può fare clic sul pulsante Play per riprodurlo.

 registrare lo schermo iPhone o iPad

Quando sei soddisfatto, puoi salvare il video.

 registrare lo schermo iPhone o iPad

Fare clic su File> Salva e scegliere un nome di file e la posizione.

Grazie alle caratteristiche Condividi su MacOS, si può anche fare clic sul pulsante Condividi in QuickTime e caricare il video che hai preso direttamente su YouTube, Vimeo, o altri servizi.

 registrare lo schermo iPhone o iPad

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: