Le migliori app meteo per Android

Le migliori app meteo per Android

Scopri in questa guida le migliori app meteo per Android che puoi scaricare sul tuo dispositivo.

App meteo per Android

AccuWeather

AccuWeather è l’app meteo per Android con il miglior equilibrio tra impatto grafico e precisioni delle informazioni sul meteo. Con AccuWeather puoi ottenere le informazioni sul meteo di qualsiasi località italiana ed estera, con informazioni orarie, così da sapere con buona precisione quando inizierà a piovere o a rasserenare. Offre anche dei comodi widget da aggiungere al tuo schermo per monitorare le condizioni del meteo in qualsiasi momento.

Puoi scaricare AccuWeather gratuitamente dal seguente link.

DOWNLOAD | AccuWeather

3B Meteo

Altra app meteo per Android da provare assolutamente è 3B Meteo, che mostra in un’app decisamente gradevole da vedere e consultare informazioni meteo abbastanza precise, specie se abitiamo in grandi città. 3B Meteo è l’app che consiglio anche se sei spesso in viaggio all’estero: difficilmente sbaglia le previsioni per i viaggi in città turistiche!

Puoi scaricare 3B Meteo gratuitamente dal seguente link.

DOWNLOAD | 3B Meteo

Yahoo Meteo

Yahoo Meteo è senza ombra di dubbio la migliore app meteo per Android dal punto di vista grafico. Spettacolari gli effetti in base alle condizioni del meteo della posizione attuale, permette di ottenere le immagini della città in cui ti trovi. Riguardo al meteo offre informazioni abbastanza precise per un buon numero di città italiane. Da provare se amate le app ben curate dal punto di vista grafico.

Puoi scaricare Yahoo Meteo gratuitamente dal seguente link.

DOWNLOAD | Yahoo Meteo

Meteo Aeronautica

Tra le app meteo per Android cosa c’è di meglio del servizio meteorologico offerto dall’Aeronautica militare? Le informazioni offerte dall’app vengono utilizzate anche per far decollare ed atterrare aerei militari, che devono essere basati su informazioni il più possibili precise. Offre il bollettino meteorologico, le informazioni orarie fino a 3 giorni per tutte le città italiane, inclusi gli avvisi sugli eventi atmosferici più pericolosi. Se cerchi quindi un’app senza fronzoli, ma che ti fornisce informazioni meteo precise, Meteo Aeronautica è la migliore app meteo per Android. Migliorabile dal punto di vista grafico, ma per chi cerca la precisione può tranquillamente ignorare questo parametro per valutare l’app.

Puoi scaricare Meteo Aeronautica gratuitamente dal seguente link.

DOWNLOAD | Meteo Aeronautica

ilMeteo

Altra app convincente anche per l’esattezza delle previsioni, sia per le città italiane sia se andate all’estero, è sicuramente ilMeteo. Permette di visualizzare il meteo ora per ora, con tanto di mappa satellitare per tenere d’occhio i movimenti delle perturbazioni.

DOWNLOAD | ilMeteo

InstaWeather

La più social, quella che renderà la visualizzazione del meteo un passatempo da condividere con amici!

Possiamo scattare una foto del posto in cui ci troviamo a cui aggiungere in tempo reale il meteo del punto in cui è stata scattata la foto, pronta da condividere sui social network più famosi (Facebook, Google+, Twitter).

DOWNLOAD | InstaWeather

Meteo – Weather

Forse la più minimale, ma che fa della precisione assoluta il suo punto di forza! Incredibile la precisione di quest’app nel prevedere temporali, burrasche e afa con giorni d’anticipo rispetto ai concorrenti.

È senza dubbio molto leggera, anche su device non più giovanissimi. Molto bello l’effetto animato dell’icona delle previsioni e carino anche il widget integrato.

DOWNLOAD | Meteo – Weather

Altre app meteo per Android

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: