Inviare SMS anonimi dal computer o operatore Wind o Vodafone

Come inviare SMS anonimi

Come inviare SMS anonimi. Inviare messaggi anonimi è in realtà un’operazione molto semplice da eseguire. Per inviare messaggi anonimi puoi infatti scegliere di utilizzare i servizi appositamente offerti dai gestori telefonici Wind e Vodafone, oppure affidarti ai servizi online

Come inviare SMS anonimi dal computer

SMSgratis (SMS Hosting)

SMS gratis permetterà l’invio di messaggi di testo gratuiti, oltre che completamente anonimi. Il corpo del messaggio inviato però oltre a contenere il testo del messaggio conterrà anche un link pubblicitario.

Per utilizzare il servizio offerto da SMSgratis occorre inoltre registrarsi e indicare, oltre all’ indirizzo email, anche il proprio numero di cellulare, al fine di poter ottenere un PIN necessario per permettere l’invio dell’SMS anonimo.

In ogni caso la tua privacy verrà tutelata e potrai inviare l’SMS in modalità anonima.

Procedi alla registrazione al sito Internet

  • Clicca sul pulsante con il simbolo del punto interrogativo il pulsante è situato in corrispondenza della voce Pin segreto.
  • premi a questo punto sul link Qui, in corrispondenza della voce Per poter inviare sms tramite il circuito di smsAd.it è necessario inserire il PIN personale assegnatoSe non possiedi ancora un PIN effettua la breve registrazione gratuita, che sarà comparso quando avrai premuto sul pulsante con il simbolo del punto interrogativo.
  • Ora compila i campi di registrazione
  • assicurati di aver messo il segno di spunta accanto alla voce Dichiaro di aver preso visione delle norme indicate dalla informativa sulla privacy ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali in base alla legge 196/2003
  • clicca sul pulsante Registra che si trova in fondo alla pagina per confermare la tua registrazione.
  • Attendi ora qualche secondo dovrai ricevere il tuo PIN identificativo tramite SMS, al numero di cellulare che hai indicato.

A PIN ottenuto, torna sul sito Internet di SMSgratis e compila il modulo che si trova al centro della pagina, indicando tutte le informazioni richieste per l’invio di un SMS gratuito e anonimo.

Send Anonymous SMS

Send Anonymous SMS che ti offre la possibilità di mandare SMS del tutto anonimi ai tuoi amici, senza alcun tipo di link pubblicitari e, soprattutto, senza effettuare alcun tipo di registrazione.

Per inviare un messaggio anonimo, collegati quindi alla pagina principale del servizio e compila i campi presenti a schermo. La prima voce è chiamata SMS Sender’s Phone Number (spoofed number) e ti permetterà di digitare un numero finto come mittente. Tale opzione è facoltativa e qualora non compilassi il campo di testo, potrai comunque mandare un messaggio anonimo: il numero del mittente sarà generato automaticamente dal sito Internet.

Come inviare messaggi anonimi operatore Wind

Puoi mandare messaggi anonimo a una persona e se vuoi dargli anche la possibilità di rispondere, componi un SMS indirizzato al destinatario del messaggio, utilizzando la seguente formattazione: *k[spazio]k#s[spazio]testo dell’SMS.

Vuoi evitare che il destinatario abbia la possibilità di rispondere all’SMS inviato in forma anonima? Non c’è alcun problema: tutto quello che dovrai fare è mandargli un SMS utilizzando la seguente formattazione: *k[spazio]s[spazio]testo dell’SMS. In entrambi i casi il prezzo del messaggio è esattamente lo stesso del prezzo dei messaggi di testo standard, ovvero quello previsto per il tuo piano tariffario dall’operatore.

Nel caso in cui entrambi i metodi appena descritti non dovessero funzionare, a causa di un disservizio dell’operatore, puoi provare a mandare messaggi anonimi anteponendo il codice *s* all’SMS da spedire (Per esempio: *s* Ciao, indovina un po’ chi sono?).

Come inviare messaggi anonimi operatore Vodafone

Se il tuo gestore telefonico è Vodafone, sappi che puoi facilmente inviare messaggi anonimi dal tuo cellulare. Tutto quello che dovrai fare è inviare un SMS al 4895894 il cui testo dovrà avere la seguente formattazione: S[spazio]numero del destinatario[spazio]corpo del messaggio. Il servizio ha un costo di 0,50 centesimi di euro a messaggio. Il servizio permette inoltre ai destinatari di inviare delle risposte altrettanto anonime al mittente.

 

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: