Scaricare musica da youtube gratis su iPhone e Android

Scaricare musica da youtube gratis su iPhone e Android

Scaricare musica da youtube gratis su iPhone e Android

Scaricare musica da youtube gratis su iPhone e Android. Tutte quelle che andremo a scoprire sono disponibili sotto forma di download gratuito e supportano vari formati musicali, tra cui anche il formato più utilizzato MP3. Non resta, quindi, che scoprire insieme qual è l’applicazione più adatta alle nostre esigenze.

Scaricare musica da YouTube su iPhone

Total Downloader

Tra le migliori app per scaricare musica da YouTube su iPhone vi è Total Downloader. Questa app è disponibile gratuitamente all’interno dell’ App Store di Apple e permette di scaricare musica dalla famosa piattaforma video di Google. In particolare, Total Downloader permette di scaricare video da YouTube e trasformarli in file audio MP3, in pochi passi. Non solo, tra le tantissime funzionalità offerte, vi è anche la possibilità di impostare una password di accesso alle cartelle, in modo tale da archiviare in modo semplice e sicuro tutta la musica scaricata.

Scaricare musica da YouTube su Android

Prima di scaricare musica da YouTube sullo smartphone o tablet Android, è necessario effettuare un passaggio in più. Le applicazioni che permettono di scaricare musica da YouTube su Android non sono disponibili sul Play Store e per questo motivo è necessario attivare il supporto alle origini sconosciute, all’interno delle impostazioni del sistema operativo mobile di Google.

Per fare ciò, entra nel menu Impostazioni di Android, fai tap sulla voce Sicurezza e attiva l’opzione Origini sconosciute.

YouTube Downloader

Una tra le migliori app per scaricare musica da YouTube su Android è sicuramente YouTube Downloader. Quest’applicazione permette di creare file MP3 a 192kbps, garantendo un’elevata qualità audio. Il file .apkpuò essere scaricato a partire dal sito web ufficiale.

Una volta installata l’applicazione, basta accettare le condizioni d’uso e cercare il video da scaricare utilizzando la barra posta in alto. Trovato il video, basta fare clic sulla miniatura e selezionare l’opzione MP3 – 192k dal menu che si apre. Il download partirà non appena premuto il pulsante Scarica qui. Tutti i brani verranno salvati nella cartella Download dello smartphone o tablet.

SnapTube

Anche SnapTube è un’altra app molto interessante per scaricare musica da YouTube direttamente sullo smartphone o tablet Android. Non solo, quest’applicazione scaricabile direttamente dal sito web ufficiale, offre tutti gli strumenti per il download di video anche da Facebook, Instagram e altri servizi online.

Dopo aver completato l’installazione di SnapTube, basta aprire l’app in questione e premere sull’icona della lente d’ingrandimento con cui cercare il video di proprio interesse. Non resta che avviare la riproduzione e fare tap sull’icona della freccia nell’angolo in basso a destra. Per completare il download della musica da YouTube è necessario selezionare l’opzione 128k MP3 dal menu.

 

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :