Trucchi nascosti all’interno di Windows 10

Trucchi nascosti all'interno di Windows 10

Trucchi nascosti all’interno di Windows 10

Trucchi nascosti all’interno di Windows 10. Vuoi scoprire un po di trucchi per ampliare la tua esperienza su Windows 10 eccone alcuni simpatici.

Pulsante Desktop Segreto

Nell’angolo in basso a destra della pagina, c’è un pulsante segreto desktop. Non lo vedi? Guardate al lato della data e ora. Ci troverete un piccolo frammento di un pulsante invisibile. Fare clic su questo per ridurre al minimo tutte le finestre aperte. È possibile modificare il comportamento di questo in Impostazioni, tra dover cliccarci o semplicemente passare il mouse sopra l’angolo.

Ruotare lo schermo tramite tastiera Ctrl-Alt-D Frecce

E’ possibile ruotare lo schermo premendo contemporaneamente Ctrl + Alt + D e uno qualsiasi dei tasti freccia. La freccia verso il basso farà capovolgere a testa in giù lo schermo, i pulsanti freccia a sinistra o destra farà ruotare di 90 gradi su un lato lo schermo, e la freccia in su porterà di nuovo l’orientamento standard.

Abilita Slide to Shutdown

Questo trucco funziona solo su Windows 10, per quanto posso dire.
tasto destro del mouse sul desktop> Nuovo> Collegamento. Nella finestra pop-up che ne seguì, incollare il seguente riga di codice:% windir% \ System32 \ SlideToShutDown.exe

Questo crea un’icona cliccabile sul desktop. Cliccando due volte su di essa apparirà una finestra che trascinandola verso il basso come indica arresterà il sistema.

Abilitare God Mode

tasto destro del mouse sul desktop> Nuovo> Cartella. Ri-denominare la nuova cartella con questo pezzo di codice:

GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}

Per accedere alla finestra “God Mode”, fare doppio clic sulla cartella.

Agitare una finestra per chiudere tutte le altre

Se sul vostro desktop avete aperte tante finestre, per abbassarle tutte contemporaneamente basta prendere quella che vi interessa dalla parte superiore in qualsiasi punto tenere premuto il tasto del mouse e scuoterla.

Esatto questo movimento farà chiudere tutte le altre finestre. Forte no?

Per far riapparire le finestre nuovamente basterà scuotere nuovamente la finestra.

Alcune di queste funzioni erano già presenti su Windows 7 se non lo sapevi ora lo sai

 

 


Condividi articolo :