Bloccare chiamate call center smartphone Android

Bloccare chiamate call center

Bloccare chiamate call center smartphone Android

Bloccare chiamate call center smartphone Android.  Sul tuo smartphone Android puoi utilizzare alcune app gratuite per bloccare chiamate call center gratis e senza troppa difficoltà: sarà l’app a bloccare le chiamate per te!

Dovrei rispondere? L’ App per Bloccare chiamate call center

Devo rispondere? Questa domanda può venire in mente a tutte le persone che ricevono una chiamata anonima. Ognuno di noi ha avuto (o avrà) l’occasione di ricevere chiamate indesiderate, campagne di telemarketing, pubblicità o qualche tipo di frode. Come possiamo capire che la chiamata è innocua e che rispondendo non ci costerà decine di minuti preziosi o una notevole quantità di denaro?

Dovrei rispondere è un’applicazione di sicurezza gratis per cellulari con sistema operativo Android che ti protegge da telefonate non richieste indesiderate.

Bloccare chiamate call center

Come funziona Dovrei rispondere?

Funziona tramite un database collaborativo, grazie al quale riesce a bloccare in anticipo tutte le chiamate provenienti dai numeri che la community ha ritenuto poco affidabili: degli operatori di telemarketing, dei truffatori e così via.

Nella prima schermata della app ti consiglio di disattivare l’opzione Invia statistiche anonime sulle chiamate in arrivo che potrebbe rappresentare un potenziale rischio per la privacy (basso come rischio, ma pur sempre da evitare).

Il funzionamento della app è estremamente intuitivo. Selezionando la scheda Regole di blocco è possibile scegliere se bloccare i numeri valutati negativamente, i numeri nascosti, i numeri esteri, i numeri premium (a pagamento) o i numeri non inclusi nei contatti. Pigiando poi sul pulsante Nuova regola (in alto a destra) è possibile inserire un numero personalizzato alla propria blacklist.

Per non avere più scocciature vai su la scheda bloccando e configura in questo modo :

L’ unica opzione che forse dovrai decidere se attivare o meno è Numeri nascosti perché se qualcuno ti chiamerà non volendo far vedere il suo numero non riceverai la chiamata, quindi valuta tu se è il caso.

Se ti da fastidio la continua presenza dell’icona di Dovrei risponde? sulla barra delle notifiche basta andare nella scheda impostazioni dell’app e su Avanzate disattivare Icona barra di stato.

“Dovrei Rispondere?” è disponibile gratuitamente sul Play Store.

Scarica ora Dovrei Rispondere? clicca qui


Condividi articolo :