Conoscere operatore telefonico di un numero di cellulare

Conoscere operatore telefonico di un numero di cellulare

Conoscere operatore telefonico di un numero di cellulare

Conoscere operatore telefonico di un numero di cellulare. Se non sai a quale operatore appartiene un numero c’è un modo gratuito per saperlo.

Fino a qualche anno fa, conoscere l’operatore telefonico di un numero era davvero un’impresa adesso però fortunatamente le cose sono definitivamente cambiate.

Conoscere l’operatore telefonico è infatti una procedura estremamente semplice che può essere eseguita in qualsiasi momento.

Vuoi quindi conoscere l’operatore telefonico di un numero perché hai attivato una promozione che ti permette di chiamare gratis i numeri del tuo stesso operatore? Beh è un’ottima idea! Se non sai come conoscere l’operatore telefonico dei recapiti che hai in rubrica, posso spiegartelo subito.

Conoscere operatore telefonico attraverso 456

Qualunque sia il vostro gestore telefonico e qualunque sia il numero di cui vogliate scoprire l’operatore, la procedura non cambia: chiamate col vostro cellulare (non da rete fissa) il numero che vi interessa preceduto da 456; ad esempio 456*******(gli asterischi sono stati inseriti per questione di privacy, voi dovrete, chiaramente, inserire il numero completo). Risponderà un servizio del tutto gratuito che ci comunicherà a quale operatoreappartiene il numero di cellulare che abbiamo inserito. Questo servizio è attivo per gli utenti TIM, Vodafone, Wind e Tre.

Come conoscere operatore telefonico attraverso SMS 456

È anche presente il servizio SMS che ha la medesima funzione. Per usufruire del servizio il procedimento è molto simile a quello descritto precedentemente. Sarà sufficiente inviare un SMS al numero già citato, 456, con questa “formula” generale: “info [numero di telefono]”. Una volta inviato il messaggio dovrebbe arrivarvi un SMS informativo col nome dell’operatore del numero selezionato.

 

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: