Come rimuovere DRM da musica e film su iTunes da Windows 10

Come rimuovere DRM

Come rimuovere DRM da musica e film su iTunes da Windows 10

Come rimuovere DRM su iTunes tramite programmi per Windows 10 potrai cosi usare musica e filmati a tuo piacimento per uso personale.

Come rimuovere DRM

DRM o Digital Rights Management, è un software di soluzione ad un problema di copyright. Quando il contenuto è distribuito su un disco senza alcun tipo di DRM, l’utente finale può fare quello che vuole con esso. Possono copiare un milione di volte e vendrlo in strada per pochi soldi, salvarlo sul proprio disco rigido , condividerlo sul web e altro ancora. DRM cerca di risolvere questo problema, rendendo impossibile l’utilizzo di contenuti in modi specifici. Ad esempio, il DRM è ciò che mantiene i film acquistati su iTunes all’interno di iTunes.

Togliere il DRM è illegale?

La legittimità di rimuovere DRM da supporti dipende dal proprio paese di residenza. Se sei un residente negli Stati Uniti o nel Regno Unito, la rimozione di DRM dai media è illegale. Altrove, è un po ‘un miscuglio. Residenti in Austrialia sono autorizzati a copiare per “uso personale” Alcuni Stati membri dell’UE, come la Spagna, hanno optato per un eccezione “uso personale” simile alle leggi australiane.

Lavoreremo con M4VGear  per questo tutorial, che lavora specificamente con iTunes , ma ci sono un sacco di altre applicazioni che possono rimuovere DRM da musica, film, ebook e molto altro ancora.

Scaricare e installare M4VGear .

2. Fare clic su “Aggiungi Video” al centro dello schermo.

Se si ottiene un avvertimento che dice che la biblioteca di iTunes è inaccessibile assicurarsi di attivare la condivisione di XML in iTunes sotto “Preferenze avanzate” (Modifica -> Preferenze -> Avanzate).

Selezionare il filmato da cui si desidera rimuovere DRM.

Fare clic su “Lossless MP4” nella parte inferiore dello schermo per avviare la conversione. La prova gratuita permette di convertire un solo minuto di ogni file video.

Useremo una diversa applicazione dallo stesso sviluppatore chiamato Sidify per rimuovere DRM dai file musicali.

1. Scaricare e installare Sidify .

2. Fare clic sul centro dello schermo.

Selezionare i brani da cui si desidera rimuovere i DRM.

Fare clic sul pulsante “Convert”. La prova gratuita permette di convertire solo tre minuti di ogni traccia.

Non esiste alcun programma gratuito per la rimozione dei DRM che sia affidabile. Comunque se deciderai di acquistarli questi sono sicuramente due programmi da tenere in considerazione se la tua esigenza e di togliere il DRM dai tuoi file su iTunes.

 

 

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :