Accedere Deep Web Android e iOS

Accedere Deep Web Android e iOS.

Accedere Deep Web Android e iOS

Accedere Deep Web Android e iOS. Il Deep Web, detta in parole povere, è una parte di Web in cui vengono svolte tantissime attività, comprese quelle di dubbia legalità,ma non solo quelle, che non si può visitare usando i normali programmi per navigare in Internet. Per accedervi è necessario usare un browser in grado di sfruttare Tor (acronimo di The Onion Router), una rete di anonimizzazione gratuita che permette di nascondere l’indirizzo IP e l’identità degli utenti “rimbalzando” le connessioni fra vari nodi sparsi in tutto il mondo.

Le informazioni e i link forniti in questa guida sono da intendersi a puro scopo informativo non mi assumo alcuna responsabilità circa l’uso che potrebbe essere fatto delle informazioni qui riportate.

Accedere Deep Web Android

Se hai uno smartphone o un tablet Android, puoi accedere al Deep Web utilizzando le app Orbot e Orfox: la prima è un client di Tor per Android, mentre la seconda è un browser Web pre-configurato per la navigazione anonima e per accedere al Deep Web. Entrambe le applicazioni sono disponibili gratuitamente sul Play Store.

Accedere Deep Web

  • avvia Orbot
  • premi sul pulsante Avvio e attendi che la app stabilisca la connessione alla rete Tor.
  • L’avvenuta connessione alla rete Tor ti verrà notificata con un messaggio sullo schermo.
  • poi pulsante Sfoglia di Orbot e dovrebbe aprirsi automaticamente Orfox, attraverso il quale potrai navigare nel Deep Web.

Terminata la navigazione anonima, chiudi Orfox, apri nuovamente Orbot e pigia sul pulsante Ferma per stoppare la connessione alla rete Tor.

Accedere Deep Web iPhone e iPad

Se hai un iPhone o un iPad, puoi accedere al Deep Web utilizzando la app ufficiale Onion Browser che è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • Ad installazione completata, avvia Onion Browser
  • attendi qualche secondo affinché venga stabilità la connessione alla rete Tor
  • divertiti a navigare all’interno del Deep Web

Al termine della navigazione, per uscire dal Deep Web, chiudi semplicemente l’applicazione così come fai di solito con tutte le altre app usate su iPone e iPad.

Motori di ricerca Deep Web

Gli indirizzi dei siti che fanno parte del Deep Web sono nascosti, quindi per scoprirli devi rivolgerti ad apposite directory o motori di ricerca.

  • Hidden Wiki che raccoglie una lista di link ai siti del Deep Web costantemente aggiornata
  • Onion URL Repository raccoglie una serie di link molto interessanti
  • Torch che invece è proprio un motore di ricerca per il Deep Web

Per accedere a questi devi essere già entrato nel deep web e quindi aprirli con le app sopra proposte sennò non saranno visibili.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: