Accedere Deep Web Android e iOS.

Accedere Deep Web Android e iOS. Il Deep Web, detta in parole povere, è una parte di Web in cui vengono svolte tantissime attività, comprese quelle di dubbia legalità,ma non solo quelle, che non si può visitare usando i normali programmi per navigare in Internet.

Per accedervi è necessario usare un browser in grado di sfruttare Tor (acronimo di The Onion Router), una rete di anonimizzazione gratuita che permette di nascondere l’indirizzo IP e l’identità degli utenti “rimbalzando” le connessioni fra vari nodi sparsi in tutto il mondo.

Le informazioni e i link forniti in questa guida sono da intendersi a puro scopo informativo non mi assumo alcuna responsabilità circa l’uso che potrebbe essere fatto delle informazioni qui riportate.

Accedere Deep Web Android

Se hai uno smartphone o un tablet Android, puoi accedere al Deep Web utilizzando le app Orbot e Orfox: la prima è un client di Tor per Android, mentre la seconda è un browser Web pre-configurato per la navigazione anonima e per accedere al Deep Web. Entrambe le applicazioni sono disponibili gratuitamente sul Play Store.

Accedere Deep Web

  • avvia Orbot
  • premi sul pulsante Avvio e attendi che la app stabilisca la connessione alla rete Tor.
  • L’avvenuta connessione alla rete Tor ti verrà notificata con un messaggio sullo schermo.
  • poi pulsante Sfoglia di Orbot e dovrebbe aprirsi automaticamente Orfox, attraverso il quale potrai navigare nel Deep Web.

Terminata la navigazione anonima, chiudi Orfox, apri nuovamente Orbot e pigia sul pulsante Ferma per stoppare la connessione alla rete Tor.

Accedere Deep Web iPhone e iPad

Se hai un iPhone o un iPad, puoi accedere al Deep Web utilizzando la app ufficiale Onion Browser che è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • Ad installazione completata, avvia Onion Browser
  • attendi qualche secondo affinché venga stabilità la connessione alla rete Tor
  • divertiti a navigare all’interno del Deep Web

Al termine della navigazione, per uscire dal Deep Web, chiudi semplicemente l’applicazione così come fai di solito con tutte le altre app usate su iPone e iPad.

Motori di ricerca Deep Web

Gli indirizzi dei siti che fanno parte del Deep Web sono nascosti, quindi per scoprirli devi rivolgerti ad apposite directory o motori di ricerca.

  • Hidden Wiki che raccoglie una lista di link ai siti del Deep Web costantemente aggiornata
  • Onion URL Repository raccoglie una serie di link molto interessanti
  • Torch che invece è proprio un motore di ricerca per il Deep Web

Per accedere a questi devi essere già entrato nel deep web e quindi aprirli con le app sopra proposte sennò non saranno visibili.

Articolo precedentefiltri instagram per selfie come usarli
Articolo successivoPermessi root Galaxy S8 con CF Auto Root
David Rossi
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.