twitter feed come ottenerli e leggerli tramite lettore RSS

twitter feed

twitter feed come ottenerli e leggerli tramite lettore RSS

twitter feed come ottenerli e leggerli tramite lettore RSS.

I lettori RSS sono un ottimo modo per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie. Purtroppo, un sacco di siti si sono allontanati da RSS. Questo è un male se si vuole fare in modo di mantenere aggiornati i propri lettori.

Attraverso questo articolo ti insegneremo ad estrarre i feed RSS da un qualsiasi profilo Twitter.

Che cos’è un Feed Rss?

Un flusso di informazioni che permette di diffondere i propri articoli online. Con RSS (acronimo di Really Simple Syndication) si indica un sistema di distribuzione di contenuti online in formato XML. Ogni volta che viene aggiornato con nuovi articoli la struttura Rss viene aggiornata con nuovi dati e invia un messaggio che viene interpretato dai lettori di feed.

Il motivo principale per cui sono famosi i Feed Rss è la semplicità con cui permettono agli utenti di rimanere sempre aggiornati sugli articoli di un sito in continuo aggiornamento. Grazie al Feed Rss le persone possono rimanere in contatto con il tuo blog.

Infatti, la natura del Feed Rss è strettamente legata a quella di un diario online, uno spazio web che muta continuamente e che deve essere seguito con attenzione.

E grazie ai Feed Rss è possibile rimanere sempre aggiornato, in maniera del tutto gratuita, sulle ultime pubblicazioni blog: basta un semplice feed reader che permette di leggere il nuovo articolo senza dover raggiungere l’indirizzo del blog.

Uno dei principali motivi per utilizzare i Feed Rss è il risparmio di tempo e la possibilità di organizzare la propria dieta mediale. Questa è una delle componenti dell’essere un blogger prolifico. Ma dal mio punto di vista significa molto di più: chi si abbona al feed di un blog ripaga con la propria fiducia.

Per seguire un Feed Rss è possibile utilizzare delle applicazioni desktop, dei plugin del browser o dei programmi online .

Io consiglio Feedly che consente anche di condividere gli articoli preferiti attraverso molti social network, mentre a chi usa Firefox consiglio sicuramente Sage o Brief.

Post Twitter sotto forma di Feed RSS

TwitRSS.me . Questo è un servizio gratuito che converte qualsiasi profilo Twitter in un feed RSS.

Ora vai sulla pagina twitter di tuo interesse esempio la nostra @soluziocomputer copia questo nome utente e incollalo su TwitRSS.me

Spuntando la voce sotto potrai essere anche aggiornato su tutti i commenti se non ti interessa lascialo pure deselezionato.

Ora premi Fetch RSS e si aprirà una pagina contenete il feed

Ora copiando il link dalla barra di navigazione da esempio https://twitrss.me/twitter_user_to_rss/?user=soluziocomputer potrai inserirlo sul tuo lettore RSS ed essere sempre aggiornato su gli ultimi post inseriti.

 

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: