Modalità ritratto iPhone 7 Plus come usare

Modalita ritratto iPhone 7 Plus

Modalità ritratto iPhone 7 Plus che sfrutta il duplice obiettivo per catturare immagini con sfondi sfocati. Disponibile con iOS 10.1

La modalità ritratto sfrutta le due camere posteriori per catturare due immagini (una interamente a fuoco ed una sfocata), interpolandole ad hoc per ricreare un effetto di profondità di campo dove il soggetto principale, nitido, spicca sullo sfondo sfocato.

Ritratto su iPhone 7 Plus

Con iPhone 7 Plus, scattare ritratti incantevoli è facilissimo. La modalità ritratto usa la doppia fotocamera di iPhone 7 Plus per ottenere l’effetto della profondità di campo. Questo ti consente di comporre una foto mantenendo la nitidezza del soggetto e creando un bellissimo sfondo sfocato.

Per iniziare, aggiorna il tuo iPhone 7 Plus a iOS 10.1 o versioni successive. Quindi apri l’app Fotocamera e scorri fino alla modalità ritratto. Quando visualizzi il riquadro giallo Effetto profondità, scatta la foto.

 

Consigli su come usare modalità ritratto iPhone 7 Plus

1. I migliori ritratti di persone riescono in un contesto di luce diffusa.

2. Quando si fanno ritratti di più presone, si consiglia fotografarne massimo 3 alla volta, mantenendole sullo stesso piano se si vuole che siano tutti nitidi.

3. Più distante è il soggetto dallo sfondo, più è pronunciato l’effetto sfocato. Maggiore il contrasto fra il soggetto e lo sfondo, anche in termini di colori, migliore la sfocatura.

4. Quando si scattano foto di animali consiglia una distanza di circa 2,5 metri.

 5. Avvicinatevi al vostro soggetto per mettere in evidenza i dettagli. 

6. mettere il sole dietro il soggetto o una bella luce dietro e abbassare l’esposizione

 

 

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :