Come scaricare chat Facebook con Chrome

Come scaricare chat Facebook con Chrome

Come scaricare chat Facebook con Chrome.

C’è un’estensione Chrome che permette di scaricare solo una parte particolare della conversazione. Per esempio, diciamo che si desidera solo scaricare una chiacchierata tra il 15 maggio e 18 maggio. Basta specificare quelle date, e l’estensione Chrome scaricherà solo le vostre chat di quei giorni.

L’estensione di Chrome du cui hai bisogno è Message/Chat Downloader . Una volta installata l’estensione, accedi al tuo account Facebook e aprire la chat che si desidera salvare.

Fare clic sull’icona dell’ estensione, si dovrebbe vedere apparire un calendario. Utilizzare questo calendario per specificare le date della chat che si desidera salvare. Quando hai finito, non dimenticare di cliccare sul pulsante Applica nella parte inferiore.

Premi il pulsante “Start”, e quando il download è fatto, verrà visualizzata una nuova pagina in una nuova scheda che avrà tutte le tue chat. È anche possibile scegliere il formato in cui si desidera salvare il file. È possibile scaricare i messaggi nello stesso ordine in cui li vedi su Facebook.

È inoltre possibile utilizzare una web app chiamata Facebook Chat Downloader per salvare le tue chat. Basta accedere al tuo account per vedere le conversazioni accanto a nomi del tuo amico e il numero di messaggi inviati a quella persona.

Quando vedi i messaggi che si desidera scaricare, sotto il messaggio vedrai anche tre opzioni su come è possibile scaricare le chat: JSON, TXT, o CSV.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :