Come accedere a più account Google in una volta

Come accedere a più account Google in una volta

Come accedere a più account Google in una volta. Google ha progettato con cura il suo sistema di account in modo che possa essere al centro della vostra vita digitale. Ma se avete bisogno di utilizzare più account Google (ad esempio, se si dispone di un account Gmail personale e Gmail di lavoro). Fortunatamente, il sistema di login di Google è stato aggiornato con questo in mente, in modo che possa prendere più account contemporaneamente.

Accedere a Gmail e a i servizi Google con più account

Per iniziare, è sufficiente accedere al tuo account Google primario (che è probabilmente l’indirizzo Gmail che si usa per la vostra email personale). L’interfaccia è stata aggiornata nel maggio del 2017, ma è ancora abbastanza semplice. La pagina di accesso è accounts.google.com , ma andando a qualsiasi servizio Google vi permetterà di accedere allo stesso modo.

Una volta che avete effettuato l’acceso con il primo account Google, cliccare sulla foto del profilo del tuo account nell’angolo in alto a destra della pagina. Se non è stata assegnata una foto del profilo, questo sarà un’icona circolare con la prima lettera del nome di battesimo. Dal menu che appare, fai clic su “Aggiungi account”.

Ora sei di nuovo nella stessa pagina di login, pronto ad accedere con il tuo account secondario. È possibile utilizzare qualsiasi indirizzo Gmail, o se si utilizza un dominio personalizzato con i servizi Google per gestire e-mail e altri strumenti, è possibile effettuare il login con il vostro indirizzo di posta elettronica personalizzato.

Adesso stai eseguito l’accesso a entrambi gli account primario e secondario in tutti i servizi Google. Per passare da uno all’altro senza disconnettersi, è sufficiente fare clic l’immagine del profilo, quindi selezionare l’account che si desidera utilizzare. Non c’è limite alla quantità di account è possibile accedere simultaneamente in questo modo.

Come accedere a più account Google su smartphone Android

Aggiungere più account google su Android leggi la guida cliccando sul link.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :