Password grafica windows 10 come impostare


Password grafica windows 10 come impostare

Password grafica windows 10 come impostare. In aggiunta alla normale password di accesso, Windows offre altre misure di sicurezza, come PIN e la password Grafica per proteggere il PC da accessi non autorizzati.

Proprio come un PIN, una password tramite immagine può essere utilizzata come metodo alternativo per accedere al tuo PC, che può essere facilmente raggiungibile tramite le opzioni relative all’account.

Se hai difficoltà a ricordare le password lunghe la password immagine è un alternativa.

Anche se le password con immagini sono più divertenti su dispositivi touch screen, funzionano bene anche sullo schermo PC e laptop non touch.

Che cosa è una password grafica?

le password tramite immagine consentono di effettuare l’accesso attraverso il disegnare forme – rette o cerchi -, toccando alcuni punti sull’immagine o facendo gesti, tutti questi sono personalizzati dagli utenti durante l’impostazione della password.

Questo tipo di password è sicura come la password normale o PIN.

Come impostare una password grafica?

In primo luogo, è necessario accedere a Impostazioni di Windows – sia dal menu di avvio o utilizzando Window + I – e quindi fare clic sulla scheda ‘Account’.

 

 

Nella pagina ‘Account’, clicca su ‘opzioni di accesso’ trovato sul pannello laterale sinistro.

Troverete Password Grafica. Fare clic su ‘Aggiungi’.

Windows vi chiederà di inserire la password regolare che state usando ora per accedere al computer in una finestra pop-up per accertare che la password immagine venga aggiunta.

Immettere le credenziali e quindi fare clic su ‘OK’. Verrà visualizzata la finestra password grafica ora è necessario fare clic sul pulsante ‘Scegli Immagine’.

Selezionare un’immagine dal PC che si desidera utilizzare come sfondo per la vostra password immagine. E’ consigliato l’utilizzo di un’immagine ad alta risoluzione a schermo intero, al fine di utilizzare l’area della password in modo efficace.

Una volta scelto l’immagine, fare clic sul pulsante ‘Collegare l’immagine’. Ora dovrete disegnare tre gesti sull’immagine, che può essere una combinazione di cerchi, linee rette e click.

Ora la dimensione, la direzione, la posizione e l’ordine in cui si disegna gesti qui diventerà la password grafica.

Avrai bisogno di ridisegnare la password grafica una volta che hai completato per confermare i gesti e l’ordine.

È possibile fare clic sul pulsante ‘Ricominciare’ se si disegna un gesto in modo non corretto in questo processo e vuole porvi rimedio.

Dopo la conferma è fatto, fare clic su ‘Fine’ e la nuova password immagine verrà attivata.

 

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: