I migliori browser per Android

I migliori browser per Android

I migliori browser per Android. Lo scopo dello smartphone è la possibilità di navigare in internet. Tutti i progressi per la tecnologia cellulare hanno avuto luogo principalmente per migliorare l’esperienza web. Tutti i produttori di smartphone hanno un browser personalizzato che meglio mette in mostra le capacità del dispositivo. Ma con le migliaia di soluzioni disponibili sul Play Store vi vogliamo mostrare i migliori.

I migliori browser per Android ecco i nostri 10 da provare

Chrome

Chrome per Android è sicuramente il Browser più completo per il tuo smartphone.

Scarica ora clicca qui

Tenta Private VPN Browser Beta

Massima privacy, la sicurezza e la convenienza in un browser che protegge i dati, invece di venderli.

Tenta è un browser di nuova generazione che è stato progettato da zero per la privacy e la sicurezza senza pari con la crittografia dei dati integra VPN.

Scarica ora : clicca qui

UC Browser

UC Browser rappresenta una valida alternativa a tutti i navigatori attualmente disponibili per la piattaforma Android. Questo browser offre un’interfaccia semplice che comunque contiene tutte le funzioni utili a permettere una navigazione soddisfacente.

Tra i vantaggi più significativi offerti dal browser troverete: il controllo del ‘movimento’ (per utilizzare le diverse funzioni dell’applicazione compiendo movimenti sullo schermo), la possibilità di passare rapidamente da una scheda all’altra, una interessante funzione che permette di eseguire ricerche tramite comandi vocali (e molto altro ancora).

Oltre a questo, UC Browser offre una modalità notte in cui potremo navigare su Internet anche in un’ambiente con poca luce – una situazione abbastanza comune che spesso finisce con l’affaticare gli occhi dell’utente.

UC Browser è un ottimo navigatore che – nonostante abbia una vasta gamma di funzioni, non supera in prestazioni alcuni dei migliori browser per Android, come la versione di Firefox, Chrome o Dolphin.

Scarica ora : clicca qui

Firefox

Firefox, uno dei browser web più importanti del momento, è disponibile anche per i dispositivi Android. Con un ampio elenco di vantaggi e benefici, nessuno dovrebbe dare per scontato questo browser web.

La funzionalità più interessante del programma è quella che permette di accedere alla cronologia, ai preferiti, alle password e anche alle schede aperte che avrai sul tuo PC, direttamente dal dispositivo Android (solo per gli utenti registrati, ovviamente).

La seconda funzionalità più interessante, proprio come per la versione per PC, è il fatto che Firefox per dispositivi mobili è molto personalizzabile. Sarai in grado di aggiungere delle estensioni e di modificarne l’aspetto a tuo piacimento.

La terza funzionalità più importante è l’adattamento delle scorciatoie da tastiera sulla tastiera virtuale del dispositivo mobile. Potrai, ad esempio, aggiungere una pagina web ai preferiti, semplicemente scuotendo il telefono cellulare da un lato all’altro. Davvero semplice.

Firefox è un browser web eccellente che ha tutto ciò che si può chiedere ad un programma di questo tipo: navigazione veloce, schede che raggiungono la perfezione e tantissime opzioni da poter scegliere.

Scarica ora : clicca qui

Opera mini

Opera Mini è un browser web che utilizza i server di Opera per comprimere e rendere più leggere le pagine web, in modo da caricarle più velocemente. Questo significa una maggiore velocità e un minore consumo di dati.

L’interfaccia del browser è davvero ben visualizzata sullo schermo Android, grazie ad un look elegante e sufficientemente funzionale. Inoltre, offre delle opzioni di zoom facilmente accessibili, attivabili “pizzicando” lo schermo, così come molti altri gesti che garantiscono una migliore esperienza di navigazione.

Il servizio di Opera Link offre la possibilità di sincronizzare i diversi dispositivi. Questo significa che sarai in grado di condivide i siti preferiti, la cronologia e, se vorrai, i collegamenti su PC, tablet e smartphone. Questa è una funzionalità molto utile soprattutto quando vengono utilizzati diversi dispositivi.

Opera Mini è una valida alternativa al browser web incluso nell’android. Funziona abbastanza bene e il fatto che permette di caricare le pagine più rapidamente è un ottimo punto a suo favore.

Scarica ora : clicca qui

Phoenix Browser

Phoenix potrebbe non venire fuori come il browser più ben progettato, ma è altamente funzionale. Hai la possibilità di cancellare la cronologia di ogni volta che si esce. Phoenix offre notizie  in base alla posizione e frequentemente vi darà notizie pertinenti per voi e le vostre abitudini di navigazione.

Scarica ora : clicca qui

Dolphin

Dolphin Browser HD è una delle migliori alternative per navigare su Internet dallo schermo del tuo dispositivo Android, in quanto include alcune delle funzionalità più interessanti disponibili per questo tipo di programmi.

Lo strumento più interessante in Dolphin Browser HD è ‘Sonar’, con il quale è possibile utilizzare la voce per eseguire le ricerche su Internet, per aggiungere i siti tra i preferiti e gestire i social network.

Un altro strumento molto importante permette di creare i propri movimenti delle dita per accedere alle diverse pagine web. In questo modo, potrai associare il gesto di disegnare una ‘U’ sullo schermo, per accedere Uptodown.

Inoltre, l’applicazione è compatibile con oltre 60 esclusivi accessori, che potranno essere utilizzati per aggiungere ulteriori funzionalità al browser.

Scarica ora : clicca qui

Puffin Browser

Puffin Web Browser Free è un browser Internet i cui principali punti di forza rispetto ai suoi (molti) concorrenti tra le applicazioni Android sono la velocità e il suo eccellente supporto per Flash, che è di serie.

Questo significa che possiamo guardare qualsiasi video o giocare a qualsiasi gioco in Flash direttamente da una scheda del browser senza problemi. L’unica cosa scomoda è che, a seconda della pagina web e della clip Flash in questione, è possibile che il dispositivo rallenti leggermente. Anche se questo è ovviamente meglio di niente.

Oltre a questo ‘piccolo dettaglio’, Puffin Web Browser Free è in realtà un browser molto veloce, con il suo sistema di schede e la sua possibilità di attivare un blocco pop-up automatico. Esso include anche una tastiera e un gamepad virtuale, in modo da poter sfruttare l’opportunità di giocare ai giochi in Flash.

Puffin Web Browser Free è un browser davvero impressionante, dal momento che la capacità di caricare pagine web in Flash (con tutto ciò che ne deriva in termini di multimedialità) è qualcosa che interesserà tutti gli utenti Android.

Scarica ora : clicca qui

Next browser

Next Browser è un browser Internet per i dispositivi Android, che include una serie di caratteristiche interessanti che potrebbero rendere gli utenti di prendere il considerazione il passaggio da Google Chrome.

In primo luogo, Next Browser ha la capacità di importare tutti i segnalibri da Google Chrome, che è essenziale per gli utenti Chrome che vogliono provare questo nuovo browser.

Next Browser viene inoltre fornito con una homepage completamente personalizzabile, da dove è possibile accedere rapidamente a tutte le tue mete preferite. L’aspetto generale, va detto, è molto simile a quello di Google Chrome.

Un’altra caratteristica interessante è che si può passare le schede con un unico movimento e vedere anche un’anteprima della finestra in questione. Grazie a questa caratteristica, è possibile cambiare da una all’altra in appena un paio di secondi.

Scarica ora : clicca qui

Opera Browser for Android

Opera Browser è un’alternativa al browser predefinito di Android e ti consente di navigare velocemente su Internet senza fare un ridurre le prestazioni del terminale.

Il browser utilizza i server di Opera per comprimere le pagine Web e permette di caricarle molto più velocemente, in modo da poter risparmiare non solo tempo, ma anche denaro (se utilizzi la navigazione 3G).

L’interfaccia del browser è ottima su qualsiasi dispositivo Android, dandogli un aspetto elegante e, soprattutto, molto funzionale. Inoltre, puoi facilmente zoomare ‘pizzicando lo schermo’ e avere più scorciatoie touch per navigare in un modo più comodo rispetto agli altri browser.

Grazie al servizio Opera Link, puoi sincronizzare i segnalibri, collegamenti e opzioni generali, e condividerli con il desktop e il terminale mobile, che è utile per gli utenti che tendono a essere sempre in movimento.

L’applicazione è dotata di supporto automatico per le reti sociali come Twitter e Facebook. Grazie a questo, sarà molto più veloce da usare. Puoi anche scaricare tutti i file in modo semplice e memorizzarli nella memoria del terminale per accedervi poi da un desktop.

Opera Browser è una grande alternativa per la navigazione su Internet da un dispositivo Android, sia su un telefono cellulare o un tablet. Ha tutto ciò che serve ed è una gioia da usare, il che significa che non ha a che fare con molte delle complicazioni che spesso arrivano ci sono con la navigazione mobile.

Scarica ora : clicca qui

Rocket browser

Rocket browser è piena funzionalità web browser che rende la navigazione sul web più veloce e facile. Supporta molte caratteristiche come built in Ad Block, Incognito Navigazione, rendering, modalità di lettura, temi ecc …

Scarica ora : clicca qui

 

 

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :