hiberfil.sys come posso eliminarlo per recuperare spazio archiviazione

hiberfil.sys come posso eliminarlo

hiberfil.sys come posso eliminarlo. Recupera spazio del tuo hard disk cancellando questo file presente nel tuo computer scopri a cosa serve e come fare.

È molto probabile che stai leggendo questo articolo perché hai notato un file hiberfil.sys nel tuo computer andando su la tua unita di sistema (c: mostra file nascosti ) notando che ha anche diversi Gb di spazio occupato

Se ti stai chiedendo se è possibile liberarsi di esso per liberare spazio in questo articolo ti spiegheremo a cosa serve e come cancellarlo.

Cosa è file hiberfil.sys

A seconda della versione di Windows che si sta utilizzando, sono disponibili diverse opzioni per risparmiare energia quando non si sta usando il PC. Ovviamente, si può semplicemente spegnerlo. Ma, è anche possibile mettere in computer in modalità sleep o ibernazione , così da risparmiare energia e riavviare il computer molto più velocemente. La modalità sleep utilizza la minima potenza per mantenere le informazioni nella memoria del proprio PC.  La modalità Sospensione consente di risparmiare ancora più potenza, scrivendo le informazioni in memoria verso il disco rigido, ecco a cosa serve il file hiberfil.sys a memorizzare tutte le informazioni quando il computer va in sospensione.

In tal caso, disattivando la modalità di sospensione sul vostro PC vi permetterà di cancellare quel file e recuperare spazio su disco prezioso.

Disabilitare la modalità ibernazione in Windows 10, 8, 7, o Vista

La tecnica per disabilitare la modalità di sospensione è più o meno lo stesso in Windows 10, 8, 7 e Vista. Avrete bisogno di utilizzare il prompt dei comandi in modalità amministrativa, ma è solo un semplice comando. Disabilitare la modalità di sospensione elimina automaticamente il file hiberfil.sys.

Aprire prompt dei comandi:

Start e digitare “Prompt dei comandi”.

Quando si vede l’applicazione del prompt dei comandi fare clic su di esso con tasto destro e quindi scegliere “Esegui come amministratore”.

Nella finestra del Prompt dei comandi digitare

powercfg -h off

Questo comando disattiva immediatamente la modalità di sospensione, e si noterà non è più un’opzione dal menu di spegnimento. E vedrete che il file hiberfil.sys è stato eliminato.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :