Android per PC come emulare sul tuo computer

Android per PC come emulare sul tuo computer

Android per PC come emulare sul tuo computer. Un emulatore di Android per PC, il quale, in maniera completamente gratuita, consente di scaricare ed eseguire su Windows moltissime applicazioni e giochi sviluppati per il sistema operativo Google. Potrai così utilizzare tutte le app e i giochi del tuo smartphone Android, utilizzando mouse e tastiera.

Memu emulatore Android per PC

Memu, scarica il programma sul tuo computer collegandoti al sito Internet ufficiale e premendo il pulsante Download situato al centro della pagina Web.

A installazione conclusa dovrai associare l’emulatore Android Memu ad un account Google per poter scaricare giochi e applicazioni dal Google Play Store.

Fai clic sull’icona del Google Play Store. La procedura di configurazione si avvierà automaticamente. Per prima cosa, scegli se effettuare il login con un account Google esistente o se registrare un account Google sul momento, premendo rispettivamente sui pulsanti Esistente o Nuovo.

Ottenuto l’accesso al Google Play Store. Potrai così utilizzare l’emulatore di Android sul tuo PC e scaricare giochi e applicazioni. Come puoi vedere, l’interfaccia utente di Memu è la stessa di un qualsiasi altro smartphone Android.

Nota bene. Qualora riscontrassi problemi nell’apertura del Google Play Store

fai clic sul simbolo dell’ingranaggio

recarti alle impostazioni dell’emulatore.

Individua il menu Avanzate che trovi in alto e fai clic su di esso.

Alla voce Dispositivo, controlla il modello di dispositivo o per esempio Samsung Galaxy Note 7 Edge

Fai quindi clic sul menu a tendina, e controlla se per caso come modello di dispositivo virtuale generato non vi sia un dispositivo cinese Xiaomi Mi Mix ad esempio.

Se per caso uno tra i dispositivi di una marca cinese è stato selezionato, questo potrebbe causare il blocco al Play Store di Google.

BlueStacks emulatore Android per PC

Rerecati per prima cosa al sito Internet ufficiale del software e premi sul pulsante Download BlueStacks.

Una volta che il programma sarà avviato ti verrà chiesto di effettuare la procedura di creazione di un tuo account BlueStacks e per farlo ti verrà chiesto di utilizzare l’account Google.

Premi sul pulsante Sign in with Google e poi procedi configurando il collegamento con un account Google già esistente oppure, in alternativa, potrai crearne uno nuovo.

Per incominciare dovrai procedere inserendo i dati di login e password account Google.

Una volta effettuato l’accesso scegliere la lingua da utilizzare per il tuo account Android.

Prosegui con le altre voci di configurazione come se fosse uno smartphone android.

Quando avrai terminato la configurazione di BlueStacks. Potraì così accedere al Google Play Store e scaricare le applicazioni Android, utilizzando BlueStacks come emulatore Android per PC.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :