creare email temporanea

creare email temporanea. Spesso, quando navighiamo in Internet, capita di entrare in siti Web dove per potervi accedere è necessaria la registrazione e quindi un indirizzo email valido, al quale verrà poi mandato un messaggio contenente un link per completare l’iscrizione. Non sapendo se questi siti Web sono sicuri per preservare la propria privacy ed evitare di essere sommersi dalle email di spam oggi voglio spiegarti come creare una casella email temporanea.

I migliori servizi gratuiti per creare un email temporanea

YOPmail

mail temporanea

YOPmail è un servizio online che può essere utilizzato senza alcuna registrazione e offre email con numerosi domini: oltre al dominio @yopmail.com, supporta anche domini come @yopmail.fr, @yopmail.net, @cool.fr.nf, @jetable.fr.nf.
Per creare una email temporanea con YOPmail segui i seguenti passi:

  • collegati alla pagina principale e nel campo di testo Scegli un’Indirizzo Email Temporaneo digita la prima parte del tuo indirizzo email temporaneo;
  • clicca sul pulsante Controllare la posta per visualizzare i messaggi ricevuti. Potrai anche inviarne anche tu qualcuno (esclusivamente ad altri indirizzi YOPmail) facendo clic sul pulsante Nuovo e scrivendo il messaggio nel modulo apposito.

N.B I messaggi ricevuti nella casella di posta elettronica appena creata vengono eliminati automaticamente dopo 8 giorni dalla loro ricezione oppure possono essere cancellati manualmente utilizzando l’icona della (X) collocata nella parte superiore della pagina.

Tempinbox

Tempinbox

Tempinbox è facile da usare, anche se ha un interfaccia non in lingua italiana, e permette di creare email del tipo nomeutente@tempinbox.com, l’unica pecca è che non offre la possibilità di rispondere ai messaggi ricevuti, né di inviare e ricevere allegati.

Per creare un’email temporanea con Tempinbox devi:

  • collegarti alla sua pagina principale, digitare la parte iniziale della casella che vuoi generare nel campo di testo collocato sotto la dicitura Enter you email e accettare i termini del servizio (prima leggili!) mettendo la spunta sulla casella I have read and agre to the terms of services;

  • cliccare poi sul pulsante Check Mail in modo tale che si apra la pagina dove potrai visualizzare la inbox dell’email temporanea appena creata e potrai visualizzare i messaggi in entrata cliccando sul loro oggetto.

N.B La mail creata non viene aggiornata in modo automatico ma richiede il refresh manuale.

Airmail

Airmail

AirMail è un servizio Web, grazie al quale è possibile cavere caselle email temporanee generate in modo casuale e con suffissi vari. E’ semplice da utilizzare e i messaggi non vengono conservati per più di 24 ore.

Per utilizzare AirMail ecco quello che devi fare:

  • collegati alla pagina principale e clicca sul Attiva l’Email Temporanea. Ti si aprirà una pagina dove nel campo di testo collocato in alto accanto alla dicitura your email is è riportata la casella di posta ‘usa e getta’ che AirMail ti ha assegnato;

  • se vuoi cambiare indirizzo è sufficiente cliccare sul bottone Cambia l’indirizzo email e AirMail te ne assegnerà uno nuovo.

Guerrilla Mail

Guerrilla Mail

Guerrilla Mai permette di creare email del tipo nomeutente@guerrillamail.com e vengono eliminate in modo automatico dopo 1 ora dalla loro creazione. Il servizio permette di rispondere ed inoltrare messaggi.

Per creare/gestire una casella email temporanea con Guerrilla Mail le cose da fare sono:

  • collegarti alla pagina iniziale del servizio e automaticamente ti apparirà la pagina con, riportato nel campo di testo collocato al centro dello schermo, l’indirizzo di posta elettronica che il servizio ti ha assegnato in modo del tutto casuale;

  • se vuoi modificare la mail puoi utilizzare i menu a tendina collocati nella parte superiore della pagina. Subito sotto l’indirizzo mail creato e precisamente accanto alla dicitura Scramble Address viene fornito un indirizzo email alternativo da utilizzare all’occorrenza;

  • se vuoi visualizzare i messaggi ricevuti nella inbox, clicca sulla voce Email. A questo punto puoi decidere se inviare una risposta al messaggio (Replay); se inoltrare un messaggio (Forward); se visualizzare la versione originale del messaggio (Show Original) o se eliminare la email ricevuta (Delete).

Guerrilla Mail permette inoltre di inviarne messaggi con allegati. Per farlo devi cliccare sulla voce Compose, compilare il modulo in cui scrivere il messaggio inserendo l’indirizzo del destinatario nel campo To, il soggetto nel campo Subject e allegare un file cliccando sul pulsante Scegli file (limite di upload di 150MB).

Mailinator

Mailinator

Un altro servizio da poter utilizzare è Mailinator: permette di creare indirizzi del tipo nomeutente@mailinator.com che vengono eliminati in via automatica dopo alcune ore dalla loro creazione e permette di controllare e gestire più account contemporaneamente.

Ecco cosa fare per creare una email temporanea con Mailinator:

  • collegati alla pagina principale digita nel campo di testo Check Any Inbox! la prima parte dell’indirizzo che vuoi utilizzare dopodiché clicca sul pulsante GO! per accedere alla inbox.

  • clicca sull’oggetto di un messaggio per visualizzarne il contenuto oppure eliminalo cliccando sull’icona del cestino bianco su sfondo bordeaux.

Per gestire più caselle di posta alla volta e quindi aggiungerne di nuove, clicca sul bottone Enter Inbox (collocato in alto a sinistra), digita la parte iniziale della nuova email temporanea e pigia il bottone della busta che trovi accanto oppure il tasto Invio della tastiera. La nuova email sarà aggiunta sotto la voce Public Inboxes presente sulla sinistra e potrai accedervi cliccandoci sopra.

Tempr Email

Tempr Email

Tempr Email per mette di creare indirizzi con vari domini (es.nomeutente@tempr.mail, nomeutente@discard.email, nomeutente@discardmail.com, etc.) ed i messaggi vengono conservati per non più di 30 giorni.

Per creare una casella email temporanea con Tempr Email:

  • collegati alla sua pagina iniziale e digita la parte iniziale dell’indirizzo che vuoi creare nel campo Alias (parte locale), scegli un suffisso tra tutti quelli presenti nel menu a tendina che trovi vicino alla dicitura Dominio e fai clic sul bottone Accedi per accedere alla inbox della email che hai creato;

  • fai clic sull’oggetto di un messaggio per aprirlo e visualizzare il contenuto;

  • se vuoi inviare un messaggio fai clic sul pulsante Scrivere email che trovi sulla sinistra ed inserisci il destinatario, l’oggetto ed il corpo del messaggio come faresti con un normalissimo altro servizio email e poi invia cliccando su Invia e-mail.

N.B Puoi inviare non più di 15 email al giorno.