Il miglior gestore di download gratuito 2017

Il miglior gestore di download gratuito 2017 per il tuo computer

Il miglior gestore di download gratuito 2017 per il tuo computer.

I migliori gestori possono accelerare i download suddividendo i file in blocchi gestibili, permetterà di mettere in pausa e riprendere in qualsiasi momento, e anche di compensare le connessioni internet se il vostro computer dovesse disconnettersi durante il download e fallo ripartire da quel punto.

Alcuni gestori di download potranno anche convertire i formati di file multimediali automaticamente, risparmiando il fastidio di ri-codifica, e altri vi permetteranno di iniziare la riproduzione di un file audio o video prima che sia terminato il download.

Ecco la nostra scelta dei migliori download manager gratuito per Windows.

Ninja Download Manager

Download Ninja è un download manager con cui è possibile scaricare dalla rete tutti i fil desiderati alla massima velocità possibile. Inoltre, questo particolare programma permette anche di interrompere e riprendere lo scaricamento dei file in ogni momento, in base alle nostre necessità. Dotato di un’interfaccia utente moderna e molto ben strutturata, Download Ninja si segnala anche per visualizzare le velocità reali di download per ogni file attraverso un comodo grafico.

Inoltre, Download Ninja mostra all’utente non solo i progressi del download ma anche i pacchetti che compongono il file in corso di download. In questo modo, nel caso di filmati, sarà possibile capire se è possibile avviare in anticipo lo streaming oppure no. Download Ninja permette anche di archiviare le password dei servizi di file hosting della rete. Grazie a questa funzionalità, i processi di download da questi siti possono essere automatizzati.

Free Download Manager

Free Download Manager è un software gratuito per il download, che permette sia il download di file classici che video in formato FLV. Molto leggero, è disponibile in italiano. Non contiene ne adware, ne pubblicità ne spyware che interrompono i download.

Questo software supporta i protocolli HTTP, HTTPS, FTP e BitTorrent. Inoltre, accelera il download scaricando contemporaneamente diverse parti di un stesso file remoto! Si può finalmente riprendere (function resume) download interrotti.

Free Download Manager permette di scaricare e convertire i video flash da siti come YouTube, DailyMotion o Google Video, ecc. Una volta scaricato il file, basta convertirlo (a destra del software Free Download Manager) nel formato desiderato. I formati supportati sono AVI, XVID, FLV, WMV, MPEG1, MPEG2, AAC (MP4) e MP3.

Download Accelerator Plus

Download Accelerator Plus (DAP) è un programma utilizzato per ottimizzare il tempo di download di software e altri documenti da Internet.

Questo programma agisce semplicemente tagliando il software che si desidera scaricare in una moltitudine di piccoli pezzi che assembla in seguito. Così chiede lo stesso software su diversi server che hanno reso il programma di ponibile per il download, riesce, secondo l’editor del software, a scaricare con prestazioni fino a “tre volte”. Download Accelerator Plus si adatta perfettamente in Internet Explorer e Netscape, è possibile impostare un avvio automatico con determinati tipi di file (ZIP, MP3).

JDownloader 2

Jdownloader 2 è un download manager che vi permetterà di scaricare tutti i contenuti multimediali che desiderate, in maniera rapida, semplice e pratica, grazie a un’interfaccia rinnovata e ancora più intuitiva da usare.

Jdownloader è un gestore di download che consente di scaricare file da un gran numero di siti e servizi di hosting, come Rapidshare o Mediafire, tra gli altri. Il grande vantaggio di questo programma è che permette di scaricare da vari link contemporaneamente o interrompere momentaneamente i download per poi riprenderli in un secondo tempo, così da velocizzare le operazioni di scaricamento, senza perdere neanche un minuto prezioso.

iGetter (Mac)

iGetter (disponibile gratuitamente qui anche in italiano) è un download manager esterno e indipendente rispetto ai browser, che permette di gestire file di grandi dimensioni (ad esempio, ho scaricato con numerose pause un file di oltre 20 GB), senza alcun intoppo.

Come ogni download manager che si rispetti, iGetter permette di ottimizzare la velocità di scaricamento dei file in coda mediante la segmentazione di ciascun file in “thread”, che consentono di sfruttare al meglio la velocità della connessione. L’applicazione consente lo scaricamento dai principali protocolli (HTTP, FTP anche SSL) e permette di fare il resume di download interrotti, grazie a delle procedure automatizzate di controllo dell’integrità dei file temporanei. Nel caso di download protetti da certificati SSL è possibile inserire i dati di autenticazione direttamente nella finestra di inserimento nuovi download.