Accesso guidato iPhone : come non far spegnere iPhone


Accesso guidato iPhone : come non far spegnere iPhone

Accesso guidato iPhone come non far spegnere iPhone. Accesso Guidato può essere sfruttato per evitare che un ladro possa spegnere l’iPhone!

Ti sarai reso conto che chiunque può spegnere il tuo iPhone anche dalla schermata di blocco senza digitare alcun codice. Questa fatto può essere un male in caso di perdita o furto perché spegnendo il telefono questo non potrà essere rintracciato o formattato a distanza. Questo procedimento farà in modo che il tuo iphone possa essere spento solo attraverso l’immissione di un codice o la tua impronta.

Con la funzione Trova il mio iPhone attivabile gratuitamente dalle impostazioni iCloud del dispositivo, possiamo facilmente trovare la posizione del nostro dispositivo appena rubato, sempre che il ladro non lo abbia spento o non abbia disattivato la connessione internet.

Come funziona accesso guidato iphone

Accesso Guidato consente di concentrarsi su un’attività durante l’uso dell’iPhone, dell’iPad o dell’iPod touch. Accesso Guidato limita l’uso del dispositivo a una singola app e consente di controllare quali funzioni dell’app sono disponibili.

 Puoi usare Accesso Guidato per:
  • Limitare temporaneamente l’uso del dispositivo iOS a una singola app
  • Disattivare le aree dello schermo non rilevanti per una determinata attività o le aree in cui un gesto accidentale potrebbe causare una distrazione
  • Disattivare i tasti hardware

Come impedire di spegnere iphone

Tocca Impostazioni > Generali > Accessibilità > Accesso Guidato per configurare Accesso Guidato. Ecco cosa puoi fare in questa schermata:

  • Attivare o disattivare Accesso Guidato
  • Impostare un codice che controlli l’uso di Accesso Guidato e impedisca ad altre persone di lasciare sessioni attive
  • Stabilire se il dispositivo può entrare in stato di stop durante una sessione

Abilitare tutto sia accesso guidato che stato di stop e inserisci il tuo codice

Per evitare che un ladro spenga il vostro iPhone dovete fare quanto segue:

  • Abilitare le impostazioni come spiegato in alto (questa operazione va effettuata UNA sola volta e verrà memorizzata per sempre)
  • Aprite una qualsiasi app e cliccate tre volte sul tasto Home
  • Cliccate sul tasto sleep per spegnere il display, oppure potete aspettare qualche secondo e il display si spegnerà in automatico
Ora, chiunque provi a prendere l’iPhone potrà utilizzare solo l’applicazione lasciata aperta e non potrà spegnere in alcun modo il dispositivo! Per riprenderne l’uso, infatti, bisogna cliccare nuovamente tre volte il tasto Home e inserire la password da noi scelta!
Se usi Touch ID (impronta digitale per lo sblocco) sul dispositivo iOS, puoi usarlo per terminare una sessione di Accesso Guidato. Innanzitutto vai su Impostazioni > Generali > Accessibilità > Accesso Guidato > Impostazioni codice e attiva Touch ID. Ora quando usi Accesso Guidato, puoi terminare la sessione seguendo questi passaggi:
  1. Premi il tasto Home una volta.
  2. Usa Touch ID.
Sembra macchinoso, ma facendoci l’abitudine impiegherete 2 secondi per lanciare un’app e premere tre volte il tasto Home prima di posare l’iPhone.
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: